Re: Call center tecnici

giovedì 28 maggio 2015, 10:58

Gipro di che zona sei tu?? utilizzi l'assistenza puntopro quindi hai anche il Vivid

Re: Call center tecnici

giovedì 28 maggio 2015, 12:26

Benix84 ha scritto:ci sono molti servizi di call center a disposizione, molti è vero ti tengono in attesa una vita o ti richiamano dopo un paio di ore, ma altri cmq ti rispondono quasi subito e cmq magari è sempre importante sentire il parere di persone che hanno a che fare con tanta gente, e magari nel complesso scambiando opinioni qualcosa di utile esce sempre... alcuni di loro sono anche formatori tecnici, solo che i costi magari un pò elevati... li dipende, c'è chi preferisci abbonarsi alle banche dati o chi preferisce avere il call center e chiedere info e dati o schemi a loro



ciao,
il ragionamento da fare è sempre questo..... a parere mio....
mi sento toccato nel personale visto che ho lavorato in 2 callcenter di aziende leader del nostro settore .... non so se posso fare i nomi bohhhhh : WohoW :

il concetto è che si è a contatto con tanta gente e si funge da "polmone" per le soluzioni riparative, e poi a volte serve anche un "conforto" sulle tecniche di diagnosi e magari alle volte ancora basta cambiare il punto di vista per affrontare un problema per risolverlo... e il call center serve anche a questo.....

Re: Call center tecnici

giovedì 28 maggio 2015, 20:51

Io utilizzo quello della rhiag Aitec Plus essendo della rete Aposto, non sono male, abbastanza veloci, solo che sono di molta teoria, ma in pratica di difetti gia' riscontrati e casi risolti come nel forum sono un po' scarsi.

Re: Call center tecnici

giovedì 28 maggio 2015, 21:27

Sono due aspetti diversi, al telefono ti trovi a parlare con un tecnico formatore (persone che fanno i corsi a noi per intenderci) e ovviamente sono persone preparate, aggiornate e formate, ovviamente danno delle indicazioni delle descrizioni sui DTC ed eventualmente delle prove da effettuare.... Ma vi posso garantire che l'esperienza nostra che facciamo noi ogni giorno fa molto la differenza, ci sono state parecchie anomalie sulle car che con tutte le prove possibili e diagnosi fatte non esci con la sola teoria, il nostro lavoro è diventato complesso ma con gli aiuti di tutti che hanno avuto più esperienze si arriva la maggior parte alla conclusione del problema, fatto da persone come noi che operiamo ogni giorno.
Buonaserata a tutti

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Re: Call center tecnici

venerdì 29 maggio 2015, 9:35

Tecnomec ha scritto:Io utilizzo quello della rhiag Aitec Plus essendo della rete Aposto, non sono male, abbastanza veloci, solo che sono di molta teoria, ma in pratica di difetti gia' riscontrati e casi risolti come nel forum sono un po' scarsi.


Ciao, anche io ho avuto l'assistenza con Aitec e non mi lamento, sono cmq bravi, si è vero sono molto teorici perchè purtroppo credo che non lavorando direttamente sulle auto non possono avere l'esperienza che si fa tutti i giorni direttamente sul campo, ma si basano su dati e documentazione sia in loro possesso ma anche grazie a noi che ogni volta che risolviamo dovremmo comunicargli la risoluzione, in modo da arricchire sempre di più il loro database casi risolti, in tal modo potrebbe funzionare decisamente meglio, si sà, la teoria serve fino ad un certo punto, ricordo che loro mi dicevano spesso, "se risolve ci faccia sapere", credo che a loro serviva proprio per arricchire la loro banca dati

Re: Call center tecnici

sabato 30 maggio 2015, 7:59

max@72 ha scritto:Sono due aspetti diversi, al telefono ti trovi a parlare con un tecnico formatore (persone che fanno i corsi a noi per intenderci) e ovviamente sono persone preparate, aggiornate e formate, ovviamente danno delle indicazioni delle descrizioni sui DTC ed eventualmente delle prove da effettuare.... Ma vi posso garantire che l'esperienza nostra che facciamo noi ogni giorno fa molto la differenza, ci sono state parecchie anomalie sulle car che con tutte le prove possibili e diagnosi fatte non esci con la sola teoria, il nostro lavoro è diventato complesso ma con gli aiuti di tutti che hanno avuto più esperienze si arriva la maggior parte alla conclusione del problema, fatto da persone come noi che operiamo ogni giorno.
Buonaserata a tutti

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giustissimo,
ma, quando hai risolto problemi particolari e difficili, hai poi contattato che ti fa consulenza tecnica per comunicare la soluzione? perché la prima cosa che fanno i call center tecnici è un polmone di tutte le nostre esperienze...in modo da condividere le soluzioni con tutti..... quindi è fondamentale condividere le esperienze con loro... altrimenti diventa difficile davvero per chi fa consulenza crescere se nn si hanno feedback dagli autoriparatori

Re: Call center tecnici

lunedì 1 giugno 2015, 16:49

Personalmente, quando all'epoca ho avuto questi "aiuti" compresi nei pacchetti di diagnosi e si è presentato qualche problema, ho cercato di farmi "regalare la soluzione" al caso, perchè ho creduto alle soluzioni facili ma la realtà si rivelò diversa...
L'esperienza mi ha portato a pensare che se il meccanico ha le basi (compreso gli schemi : Chessygrin : ) e un pò di cervello alla fine ci arriva da solo.
Non solo, proprio quando ci sono questi casi apparentemente irrisolvibili ci si impara parecchio su ciò che si sta analizzando e solo in quei casi tutte le prove che si fanno, rimangono impresse nel nostro hard disc.
Molto utile invece è la condivisione e il ragionare insieme tramite forum perchè si parla la stessa lingua e si riesce ad essere più mirati verso il problema.
Tuttavia credo che i call center possano servire cmq a chi è alle prime armi e più che alla soluzione, avrebbero bisogno di essere indirizzati a seguire la strada più logica.

Re: Call center tecnici

lunedì 1 giugno 2015, 19:52

buona sera anche io in passato ho provato con qualche aiuto telefonico offerto dal pacchetto diagnosi,ma sono rimasto molto deluso perché o troppo vaghi o troppo tecnici ed infatti vi chiedo consiglio per sceglierne qualcuno valido,io sono del parere che quando non hai piu' dove sbattere la testa per risolvere un problema un aiuto di qualcuno veramente preparato e che giustamente, come diceva prima il collega ,parli la nostra lingua e'la cosa ideale anche se su un forum attivo e ben strutturato come questo si trovano diverse risposte

Re: Call center tecnici

mercoledì 3 giugno 2015, 9:01

FERRARI 430 ha scritto:buona sera anche io in passato ho provato con qualche aiuto telefonico offerto dal pacchetto diagnosi,ma sono rimasto molto deluso perché o troppo vaghi o troppo tecnici ed infatti vi chiedo consiglio per sceglierne qualcuno valido,io sono del parere che quando non hai piu' dove sbattere la testa per risolvere un problema un aiuto di qualcuno veramente preparato e che giustamente, come diceva prima il collega ,parli la nostra lingua e'la cosa ideale anche se su un forum attivo e ben strutturato come questo si trovano diverse risposte


:ciau: ti ricordi il nome dell'azienda che ti forniva l'assistenza??? o con che strumento di diagnosi??

Re: Call center tecnici

mercoledì 3 giugno 2015, 22:01

Benix84 ha scritto: ti ricordi il nome dell'azienda che ti forniva l'assistenza??? o con che strumento di diagnosi??


Non ha importanza, la discussione ha carattere generale (e appena ho un po' di tempo vorrei intervenire anch'io), non interessa il singolo caso e i processi si fanno solamente in presenza dell'imputato.

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