Re: Software Banca Dati: Autronica o Autodata?

lunedì 29 settembre 2014, 12:31

autodata mi sembra si limiti a dati quali livelli e tipologie di liquidi , cinghie e istruzioni per la distribuzione ecc... , ottimo per la parte elettrica ed elettronica
ma in officina uso anche riviste per la guida meccanica , che hanno la pecca di contenere un veicolo a numero e ti arriva quello che arriva , non te lo scegli tu
a tal proposito stavo guardando "banca dati autronica" ( costosetta) , cio' che non capisco è se comprenda anche il 100 % del contenuto delle riviste RTA e VOLT, il che sarebbe l'ideale per me ma in tal caso contiene TUTTE le auto come autodata o solo quelle che escono con i manuali ?

lunedì 29 settembre 2014, 21:47

Ciao, autronica ha dei pacchetti, però anche se prendi il gold, cioè richieste illimitate, le riviste volt ed altri manuali li devi pagare a parte, diciamo che di base hai già delle nozioni. A volte volt perchè tu lo veda ti lasciano un volume in omaggio.
Poi in banca dati non è che se tu clicchi su un preciso modello di auto trovi tutto, su alcune più diffuse hai molte info, su altre meno e mandi la richiesta. Questo vale anche per altre banche dati.
in ogni modo secondo me bisogna provare, e siccome io ne ho più di una, t'assicuro che per dire la prorpria
opinione non basta provarle per un mese le banche dati, bisogna provarle per un anno e cerca di prenderla completa il più possibile, poi puoi capire bene come ti ci trovi e a che cosa potresti rinunciare per risparmiare.
Dipende dalla testa che ognuno di noi ha, e dai veicoli che ripari in genere, ma siccome i mesi non sono tutti uguali come lavoro, un mese di prova per me non è stato sufficiente, rischi di dare pareri sbagliati subito per poi rivedeti a seguito in base alle casistiche che ti capitano.
In sostanza bisogna spendere e provarle per un anno, vale per tutte quelle banche dati che vedi già da subito più utili a te.

lunedì 29 settembre 2014, 21:54

capisco , grazie

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile