Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Smart Fortwo spia olio accesa

lunedì 3 dicembre 2012, 23:32

Marca Veicolo: smart
Modello Veicolo: fortwo
Difetto - Problema: la spia dell'olio rimane accesa ma nel momento in cui accelero si spegne
Tipo Motore:
Cilindrata: 700
KW Motore:
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 9200
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Nsi
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ragazzi buona sera vorrei ringraziare tutti x l'aiuto che mi è stato dato problema risolto con sostituzione pompa olio perchè chi aveva chiuso il motore prima aveva messo la pompa nuova ma nn quella della smart cc 700 ma quella della cc600 chè è più piccola e generava pressione grazie davvero di cuore a tutti saluti domy

buonasera colleghi ho riscontrato questo problema con una smart nonostante abbia revisionato il motore con relativa sostituzione di pistoni, fascie, valvole, sostituzione pompa olio, bronzine e rettifica albero motore
nell'auto si accende la spia dell'olio e scompare appena si accelera inoltre il filtro dell'olio nel momento in cui è vuoto ci vuolte molto tempo che si riempia
i controlli che ho effettuato sono i seguenti: bulbo olio, carcassa filtro olio.
vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità...saluti domenico
Ultima modifica di domy_pikkio il sabato 12 gennaio 2013, 0:14, modificato 3 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 24 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org