Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

smart fortwo coupe 0,8 cdi spia accesa con errore p2078

lunedì 6 maggio 2013, 23:31

Marca:
Modello: smart fortwo coupe 0,8 cdi
Difetto Guasto Problema: ogni tanto spia accesa con errore p2078
Codice Motore: 660951
Cilindrata: 0,8 cdi
KW Motore: 40
Immatricolazione: 2010
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: axone direct
Codici Errori DTC: p2078

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la car viaggia regolaresenza problemi ogni tanto in marcia si accende laspia mil e va in recoveri con errore p2078

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
allora l'axone mi da p2078 trasduttore differenza di pressione,ho cominciato con un controllo del filtro antiparticolato le due sonde come resistenza sembrano essere tutte e due uguali,il sensore di pressione differenziale sembra ok a quadro acceso sul segnale in uscita trovo 0,56v a macchina accesa su marcia in accellerata circa 0,9 v quindi il fap sembra essere libero ho provato a cambiare il sensore ma senza risultati,egr pulita e funzionante,valvola a farfalla pulita e funzionante

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ragazzi o un problemone con questa car non riesco a decifrare questo codice p2078 qualcuno sa dirmi qualcosa in piu'?le prove che ho fatto mi sembrano tutte nella norma,l'errore che l'axone mi da e' riferito al sensore pressione differenziale ma a sto punto non so se e' giusto come riferimento...grazie.. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org