Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

Smart fortwo 600 40kw anno 2001 strattona

martedì 4 giugno 2013, 13:29

Marca: smart
Modello: fortwo
Difetto Guasto Problema: strattona in accelerazione
Codice Motore:
Cilindrata: 600
KW Motore: 40
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
partendo a tavoletta sale regolare, se sono basso di giri ed accellero ad esempio per fare un sorpasso strattona ed entra in recovery girando a 2

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sensore temperatura aria ingresso, candele e bobine, 2 sonde lambda, attuatore frizione

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Sostituito 1 filo candela che faceva dispersione


Salve a tutti, sto diventando pazzo con questa smart, in pratica se parto accelerando a fondo sale in maniera fluida, mentre se ad esempio sono in terza un po basso di giri ed accelero a fondo o a 3/4 di acceleratore la macchina appena sente che deve fare lo sforzo per salire di giri strattona (stun stun per capirci sono strattoni simili a quando entra il limitatore) ed entra in recovery girando a 2 cilindri, mentre se quando inizia a strattonare mollo il gas non entra in recovery e gira normale. In diagnosi mi da errori solo quando entra in recovery! Se ad esempio appena strattona mollo il gas scalo una marcia e salgo gradualmente non mi da errori! Mi da ogni volta un'errore diverso, la prima prova mi ha dato errore sensore temperatura di ingresso, sostituito il sensore vado a provarla e rientra in recovery dandomi cilindro 3 cattiva accensione, cambio bobine e candele (ho un motore completo da cui potermi prelevare i pezzi per fare i tentativi) vado a provarla strattona uguale ed entra in recovery e questa volta mi segna sensore co2 a monte segnale errato, cambio tutte e 2 le sonde lambda e riprovo l'auto ma continua a darmi sempre errore sensore co2 nonostante le abbia cambiate tutte e 2! Io credo che non devo piu' dare retta alla diagnosi perchè gli errori che mi segnala sono causa di qualcos'altro! Ah dimenticavo nel dubbio ho sostituito anche l'attuatore frizione ed ovviamente non cambia nulla! Che tentativi mi consigliate di fare ancora? Grazie
Ultima modifica di enginemc2 il mercoledì 5 giugno 2013, 20:41, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org