Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Smart Fortwo (451) 800 Cdi fuorigiri da autocombustione

giovedì 14 aprile 2011, 22:38

Mi è capitato questo caso circa cinque mesi fa: Mi arriva una Smart Fortwo 800 Cdi che non si avvia più dopo un improvviso fuorigiri in autostrada con grande fumata bianca e temperatura saltata al massimo.
Il primo controllo è stato se c'era presenza di olio nell'intercooler e nelle tubazioni dell'aria ma non c'erano tracce abbondanti, ma solo uno strato d'olio nella norma, il livello non era troppo alto.
Smonto gli iniettori, provo fare dei controlli, gli ugelli sono completamente bruciati le punte causa evidente l'autocombustione, controllo con l'endoscopio l'integrità dei cilindri, decido di sostituire gli iniettori e provare il veicolo, tutto bene anche troppo perciò dopo prove e riprove riconsegno il veicolo al cliente che intimorito dalla probabile combustione da olio mi dice che lo tiene al minimo e controllato con frequenza, controllato il consumo di olio assolutamente nullo.
Ora è successo nuovamente lo stesso problema partito da casa dopo poche centinaia di metri altro fuorigiri fumata enorme e spegnimento del motore e tutto da capo intercooler senza depositi evidenti di olio, addirittura il gruppo EGR se fosse arrivato olio sarebbe "lavato di olio" invece c'è ancora la presenza di fuliggine asciutta.
A qualcuno è mai capitato questo problema?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 26 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org