smart 450 non entrano le marce e da dei colpetti

venerdì 27 ottobre 2017, 11:59

Marca: smart
Modello: 450
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 13
Cilindrata: 600
KW Motore:
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti o quest car smart 450 rimasta a piedi mi chiama il cliente che l auto dopo averla lasciata bene non parte piu e ha 3 liniette sul quadro strumenti ,porta l auto in officina faccio diagnosi e mi portava leva selettrice motorino e sensore angolo rotazione provo a fare addattamento cambio frizione emi dava cambio NON OK MENTRE FRIZIONE DISINSERITA OK ,controllo attuatore frizione evedo che non andav piu sostituito fatto adattamento e l auto e tornata perfetta segnava le marce regolarmente ecc vado a provare l auto e dopo qualche km mi fermo allo stop x ripartire e non vanno piu le marce faccio diagnodi e non porta nessun errore ma vedo che al momento di provare inserire marce sia 1 che R da dei colpetti ma la marcia non si inserisce ,riprovato addattamente ma niente mi da tutto ok ma non va fatto anche punto slittamente frizione emi da 36 % potrebbe esser la frizxione che nn va ??
Ultima modifica di ciriautoo il mercoledì 21 febbraio 2018, 20:34, modificato 2 volte in totale.

Re: smart 450 non entrano le marce e da dei colpetti

venerdì 27 ottobre 2017, 13:14

Ciao prova a dare un'occhiata qui:
post137998.html#p137998
:ciau:

venerdì 27 ottobre 2017, 18:01

:ciau:
Non mi è tutto ben chiaro il problema ma a prima vista mi sa di frizione finita considerando anche i Km. :ciau:

venerdì 27 ottobre 2017, 18:52

Già successo,è il uno dei due motorini

venerdì 27 ottobre 2017, 20:37

i motorini li ho cambiati entrambi l unico rimasto e il sensore d rotazione potrebbe esser lui ??

sabato 28 ottobre 2017, 10:06

hai effettuato la taratura dei motorini?

venerdì 17 novembre 2017, 9:55

buongiorno a tutti ,dopo qualche prova avevo lasciat stare considerato che il cliente non voleva piu sistemare l auto ora e venuto ieri dicendomi ok la sistemiamo a differenza di prima o provato sensole angolo rotazione e entrambi i motorini naturalmente tutto usato e l auto comunque fa lo stesso difetto 3 liniette sul quadro e non va in moto e non riesce a portare a termine neanhe le procedure di taratura cambio e mi da sempre errore
leva selettrice
sensore angolo di rotazione

venerdì 17 novembre 2017, 10:38

A me mi sa di forcellino SFONDATO....... CONTROLLA.... mi è capitato molte volte....... Lo vedi da sotto anche perché lo smonti e lo trovi bucato. Facci sapere : Thumbup :

venerdì 17 novembre 2017, 10:42

Non so lo storico dell'auto in questione, ma ti posso dire che con 180.000 km supponendo che gli abbiano fatto già una volta la frizione (e credo anche il motore), quella attuale ha vita breve.
Se decidi di cambiarla anche se non è risolutiva, comunque andava fatta .

venerdì 17 novembre 2017, 11:11

forcellino ok smontato l attuatore e controllato ,si so che in tutti i casi andava fatta ma non vorrei smontare il tutto sostituire frizione e poi punto e a capo se il problema e altrove se risolvo che vanno le marce e cammina poi smonto e faccio friz + volanio

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile