Smart 450 info su tubi depressione comando attuatore turbo

mercoledì 26 gennaio 2011, 12:00

Ho pochi dati dell'auto ma il tipo motore dovrebbe essere 160910 e il modello 450!
Smontato blocco turbina per rifare filetti,al montaggio abbiamo perso la posizione dei 5 tubini di depressione che comandano polmoncino turbo.
Qualcuno mi sa' dare indicazioni in merito?

Re: Smart 450 info su tubi depressione comando attuatore turbo

mercoledì 26 gennaio 2011, 22:48

Ciao Marco, guarda m.p. :ciau:

venerdì 28 gennaio 2011, 0:21

Ti riporto i complimentoni del mio socio che con l'aiuto del tuo schemino e' riuscito facilmente a riassemblare i tubini depressione turbo :clap: :clap:
Grazie Tec!!!

venerdì 28 gennaio 2011, 10:36

: Chessygrin : Ringraziamo anche il nostro collega e amico Francesco (boschservice) per aver realizzato con pazienza e dedizione lo schemino :book: :clap: :ciau:

domenica 20 febbraio 2011, 11:52

scusate ho un problema simile, ho comprato una smart fusa mezza smontata, ora abbiamo rifatto il motore, rimontato sulla smart ma non so come vanno collegati i tubi delle depressioni, quelli sull' attuatore della waste gate erano ancora collegati e li ho segnati ma gli altri :muro: :muro: :muro: . avrei bisogno dello schema perchè sono andato a senso e mi avanza un connettore libero sulla valvola in mezzo alle bobine e non sono troppo sicuro neanche del tubo che ho collegato sul gruppo aria secondaria, ho acceso la macchina e non dà nessun errore ma fa un suono di depressione intermittente tipo plop plop plop plop :oo: :oo: :oo: :oo: .
se potete aiutarmi :book: :book: ve ne sarei grato

ho postato qui per non aprire conversazioni duplicate
luca

domenica 20 febbraio 2011, 15:53

techauto ha scritto:: Chessygrin : Ringraziamo anche il nostro collega e amico Francesco (boschservice) per aver realizzato con pazienza e dedizione lo schemino :book: :clap: :ciau:

questo è il classico esempio di cooperazione ( nominata da gianmario nel post dei 4000e+) sincerità dell'amico agostino non avevo letto questo post solo ora ho visto

PS: Agostino mandalo per favore anche a questo nuovo amico non so + dove l'ho messo : Thumbup : :ciau: :ciau:

giovedì 24 febbraio 2011, 0:34

Scusate il ritardo, leggo solo ora il messaggio ricevendo un MP, giadaeluca mandami in mp la tua mail :ciau:

sabato 26 febbraio 2011, 0:16

Giadaeluca guarda la posta privata :ciau: :ciau:

Bochservice (Francesco) guarda anche tu la posta :okok: :ciau: :ciau:

martedì 28 febbraio 2012, 17:40

Buongiono a tutti.. Scusate ma sono nuovo del sito.. Potrei avere avere anche io gentilmente lo schema delle tubazioni pneumatiche del turbo.. Grazie per la vostra disponibilità.. cordiali saluti

martedì 28 febbraio 2012, 22:42

spero sia utile.
il turbocompressore di questo motore è a geometria fissa .la waste -gate ha una costituzione inconsueta.puo essere attivata fornendo pressione o fornendo depressione. il sistema di gestione (motore) apre questa valvola durante la fase di riscaldamento del motore cosicchè il gas di scaricoragginge direttamente il catalizzatore senza transitare dentro la turbina: in questo caso viene fornita depressione alla valvola waste-gate. tale depressione è controllata dalla ecu (MEG) tramite l'elettrovalvola in plastica (valvolaB dello schema ) . durante il normale funzionamento (quidi moitore caldo) la regolazione della preassione turbina avviene fornendo pressione alla wasre-gate,tale pressione è e modulata da un'altra elettrovalvola in metallo (comandata in duty cycle ) sempre gestita dalla ecu motore (MEG)
Allegati
IMG00209-20120228-2015.jpg

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile