Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Chiave Smart 450

venerdì 3 giugno 2022, 11:41

Marca: SMART
Modello: 450
Difetto Guasto Problema: mancato avviamento
Codice Motore:
Cilindrata: 700
KW Motore: 45
Immatricolazione: 02/2004
Km percorsi: 208100
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: AUTOCOM
Codici Errori DTC: P2035 P2036

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
l'auto si apre ma quando si cerca di avviare no succede nulla

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambio attuatore, cambio sensore di rotazione e clonazione sam

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno,
ho una smart alla quale dovevo cambiare l'attuatore perchè dava problemi al cambio.
Ha iniziato a dare vari errori anche su luci, clacson e clima per cui ho deciso di far clonare una sam.
Prima di farla clonare l'ho installata per verificare se facesse tutti quei problemi e ho codificato la chiave con AUTOCOM.
Visto che funzionava tutto ( escluso avviamento motore), ho fatto clonare la mia sam su quella pero' poi ho dovuto ricodificare la chiave come per tornare ai codici della mia sam originale.
L'apertura porte funziona e sparisce il simbolo dell'immobilizer ma non va in moto.
Nel frattempo siccome c'erano quegli errori e le tre lineette sul quadro, ho approfittato per sostituire l'attuatore ed il sensore di rotazione del cambio.
L'auto che nonostante gli errori era sempre andata in moto, non da nessun segno di vita se giro la chiave per l'avviamento.
Non parte solo da quando ho ricodificato la chiave
Ho provato ad attivare l'immobilizer chiudendomi dentro e girando la chiave e il risultato è uguale con chiave immobilizer attivo o disattivato quindi come se non ricevesse dati dal trasponder ma io sapevo che se apre la macchina, in teoria funziona.
Collegato con autocom i dati li riceve tutti ma non fa adattamento forcella perchè va in time out.
Volevo chiedere se altre diagnosi come per esempio xentry hanno la funzione di codifica chiave in modo da provare a rifarla e vedere se va in moto.
Grazie
Prima di rismontare altre 15 volte attuatore e

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org