Re: Skoda Octavia 1.9 tdi strappa in marcia e si spegne al minimo

lunedì 31 ottobre 2016, 15:30

Ciao a tutti!pompa arrivata, montata, ma si presenta sempre lo stesso identico problema, strappa viaggiando e dopo un po di prove compare in centralina lo stesso errore di prima p1561 quindi il problema purtroppo non risiedeva nella pompa,ora mi resta da fare solo la prova di ess con il blu diesel ecc.. e a questo punto controllare la sporgenza pistoni che non ho controllato, solo che rismontare tutto con la possibilita' di non trovare niente non e' una bella situazione....anche perche' il mezzo non fa fumo,con una biella piu' corta mi aspetto che almeno da freddo faccia fumo....sembra proprio un taglio di gasolio....comunque qualcuno saprebbe dirmi quale deve essere la sporgenza pistone su questo mezzo e come lavora il regolatore su questa pompa,se c'e' qualcosa che fa lavorare il regolatore? grazie e ciao a tutti!

lunedì 31 ottobre 2016, 18:19

Ciao cosi sostituita pompa il problema e rimasto ? ascoltami bene questo motore a iniettore strumentato ?
praticamente uno solo con cavo attaccato ? se e cosi forse penso che il guasto si trova sul cablaggio . che
sarebbe attaccato alla pompa .non puoi sbagliare alzalo un pochino aprilo vedrai troverai i fili rotti ne sono sicuro.
dovrebbe essere con piu fili , controlla bene aprila e salda i fili . sai perche mi sento sicuro ? quando ero capo
officina alla Rover tutte le rover avevano questo problema. guarda attentamente i fili perche sembrano sani,
Ciao mi auguro di cuore che non sbagliamo : Thumbup :

lunedì 31 ottobre 2016, 20:55

Ciao, non lo so i controlli che hai fatto, ti avevo chiesto di togliere il coperchio pompa per vedere se si muove il regolatore. 17969 P1561 regolatore di quantita di carburante (N146) differenza di controllo.
La N146 e il pezzo della foto,vedi i fusibili, controla alimentazione tensione nella spina della pompa, controlla il cablaggio tra pompa e centralina motore, per maggior info vai qui: http://workshop-manuals.com/audi/a4_mk1/power_unit/tdi_diesel_injection_and_glow_plug_system_(4-cyl.)_08.99_/fuel_preparation_system_diesel_injection/checking_control_unit_input_values/checking_modulating_piston_movement_sender_-g149_and_quantity_adjuster_-n146/ fai tutti i controlli e poi fammi sapere cosa trovi. Vedi anche questo filmato:
Allegati
pompa iniezione.jpg

venerdì 4 novembre 2016, 21:02

Ciao a tutti!scusate ma in questi giorni sono stato molto preso e sono riuscito solo oggi a fare le prove che mi avete consigliato...ess purtroppo l'iniettore strumentato sembra ok i fili sono integri e c'e' continuita'...anche muovendo il cavo con il mezzo in moto non cambia nulla...lello mettendo il quadro il regolatore si muove,ho controllato sia le resistenze che le alimentazioni alla pompa (come indica il link che hai messo) e tutto corrisponde con i parametri riportati dal manuale...ho provato anche a muovere il cablaggio con il mezzo in moto per vedere se qualche filo andando a massa creasse problemi, ma niente, ho controllato i pettini della centralina se presentassero ossido, ma sono puliti...lunedi ho appuntamento da un altro pompista di cui mi hanno dato il contatto(un po' piu' fuorimano,ma d'altra parte in zone non ne ho altri) e vediamo se e cosa salta fuori...vi terro' aggiornati e grazie ancora a tutti!!

sabato 5 novembre 2016, 8:42

Ciao . io prima di andare da un'altro pompista ? farei la prova che ti o descritto, tempo fa. ti costa poco tempo e
denaro. e se non dovrebbe andare neanche cosi ? prendi 4 iniettori allo sfascio compreso quello strumentato.
e proviamo. e mentre sono smontati controlla attentamente la compressione e scrivi ,ogni cilindro quante la
compressione in modo .in questo modo vediamo se e necessario aumentare la pressione degli iniettori tramite
pompista. io insisto a fare la prova di pulizia. perche nessuno mi toglie dalla testa che iniettori sono intasati a
volte fregano anche il pompista che al banco sono ok . e montati in auto non vanno. gia ai speso parecchi euro
prima di spenderne ancora , questa prova devi farla . Ciao magari fosse la volta BUONA. : Thumbup :

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile