fabia spia mil accesa

sabato 31 maggio 2014, 11:33

Marca: skoda
Modello: fabia
Difetto Guasto Problema: accensione spia mil
Codice Motore: aua
Cilindrata: 1.4 16v
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 80.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch
Codici Errori DTC: p0171 p1151

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
accensione in marcia della spia mil car comunque va bene

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione sonda lambda prima del catalizzatore, pulizia corpo farfallato, sostituzione filtro carburante

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti, il problema di questa car è che dà come errore miscela povera resettando la memoria guasti,ricompare dopo circa 100 km. in diagnosi i parametri inerenti al problema sembrano ok: pressione collettore (a quadro acc 892mb , motore al minimo 277mb, accellerando sale alla pressione atmosferica per un attimo e poi sistabilizza a circa 277mb. integratore lambda a minimo e motore in temperatura, oscilla in torno allo zero avete qualche consiglio?? grazie in anticipo

Re: fabia spia mil accesa

sabato 31 maggio 2014, 12:21

in diagnosi riesci a vedere come lavorano le sonde. integratore lambda. adattamento lambda. controlla che il sens. prex non sia sporco . se non ricordo male questa monda una sonda UEGO pre catalizzatore :ciau:

sabato 31 maggio 2014, 15:16

Verifica la pressione benzina e la tenuta dell' impianto di scarico.
Come ti è stato chiesto sarebbe utile vedere come lavorano le sonde.
:ciau:

sabato 31 maggio 2014, 16:06

A motore in temperatura controlla i valori sonda lambda a monte e a valle pressione carburante controlla anche le candele specie gradazione termica tempi iniezione integratore ecc. Postali così con qualche dato in più ragioniamo meglio ciao buona serata

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

sabato 31 maggio 2014, 17:21

come valore sonda lambda prima del catalizzatore ho tre valori: a quadro acceso tensione lambda 7.356v tensione lambda valore nominale 1.0v tensione lambda valore reale 0.500v ; motore in temperatura e a minimo tensione lambda 0.476v tensione lambda valore nominale 1.0v tensione lambda valore reale fluttuante 0.95/1.01v.
integratore lambda si mantiene in torno allo zero accellerando alcune volte sale a +10/15 e poi si ristabilisce in torno allo zero; la sonda lambda dopo il catalizzatore a minimo è sui 500mv accellerando scende a 250 mv

sabato 31 maggio 2014, 22:29

non e' da trascurare la pressione della benzina puo' essere la causa suggerito anche da gigiotti.

venerdì 6 giugno 2014, 10:28

scusatemi se rispondo solo ora, ho controllato pressione benzina 3,5 bar .La portata è circa un 1.2 l dopo trenta secondi

venerdì 6 giugno 2014, 12:15

io procederei in questo modo:
controllo della messa in fase, che puo creare una carburazione magra
pulizia iniettori con ultrasuoni
e controllo dei tempi di iniezione non vorrei che il sens temp motore si sia bloccato e ti segnala che la macchina è calda
e controllo del segnale della sonda lambda che se è una uego devi controllarla con un amperometro

venerdì 6 giugno 2014, 12:26

Spero che il veicolo non monti un impianto a gas.
Sarebbe utile conoscere il dettaglio dell' errore p1151 dovrebbe essere generato dalla sonda a valle ma non ne ho la certezza.
:ciau:

venerdì 6 giugno 2014, 13:34

no non monta impianto a gas

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile