Marca: skoda Modello: fabia Difetto Guasto Problema: accensione spia mil Codice Motore: aua Cilindrata: 1.4 16v KW Motore: 55 Immatricolazione: 2002 Km percorsi: 80.000 Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si Strumento Autodiagnosi: bosch Codici Errori DTC: p0171 p1151
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): accensione in marcia della spia mil car comunque va bene
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): sostituzione sonda lambda prima del catalizzatore, pulizia corpo farfallato, sostituzione filtro carburante
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti, il problema di questa car è che dà come errore miscela povera resettando la memoria guasti,ricompare dopo circa 100 km. in diagnosi i parametri inerenti al problema sembrano ok: pressione collettore (a quadro acc 892mb , motore al minimo 277mb, accellerando sale alla pressione atmosferica per un attimo e poi sistabilizza a circa 277mb. integratore lambda a minimo e motore in temperatura, oscilla in torno allo zero avete qualche consiglio?? grazie in anticipo
Re: fabia spia mil accesa
sabato 31 maggio 2014, 12:21
in diagnosi riesci a vedere come lavorano le sonde. integratore lambda. adattamento lambda. controlla che il sens. prex non sia sporco . se non ricordo male questa monda una sonda UEGO pre catalizzatore
Re: fabia spia mil accesa
sabato 31 maggio 2014, 15:16
Verifica la pressione benzina e la tenuta dell' impianto di scarico. Come ti è stato chiesto sarebbe utile vedere come lavorano le sonde.
Re: fabia spia mil accesa
sabato 31 maggio 2014, 16:06
A motore in temperatura controlla i valori sonda lambda a monte e a valle pressione carburante controlla anche le candele specie gradazione termica tempi iniezione integratore ecc. Postali così con qualche dato in più ragioniamo meglio ciao buona serata
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Re: fabia spia mil accesa
sabato 31 maggio 2014, 17:21
come valore sonda lambda prima del catalizzatore ho tre valori: a quadro acceso tensione lambda 7.356v tensione lambda valore nominale 1.0v tensione lambda valore reale 0.500v ; motore in temperatura e a minimo tensione lambda 0.476v tensione lambda valore nominale 1.0v tensione lambda valore reale fluttuante 0.95/1.01v. integratore lambda si mantiene in torno allo zero accellerando alcune volte sale a +10/15 e poi si ristabilisce in torno allo zero; la sonda lambda dopo il catalizzatore a minimo è sui 500mv accellerando scende a 250 mv
Re: fabia spia mil accesa
sabato 31 maggio 2014, 22:29
non e' da trascurare la pressione della benzina puo' essere la causa suggerito anche da gigiotti.
Re: fabia spia mil accesa
venerdì 6 giugno 2014, 10:28
scusatemi se rispondo solo ora, ho controllato pressione benzina 3,5 bar .La portata è circa un 1.2 l dopo trenta secondi
Re: fabia spia mil accesa
venerdì 6 giugno 2014, 12:15
io procederei in questo modo: controllo della messa in fase, che puo creare una carburazione magra pulizia iniettori con ultrasuoni e controllo dei tempi di iniezione non vorrei che il sens temp motore si sia bloccato e ti segnala che la macchina è calda e controllo del segnale della sonda lambda che se è una uego devi controllarla con un amperometro
Re: fabia spia mil accesa
venerdì 6 giugno 2014, 12:26
Spero che il veicolo non monti un impianto a gas. Sarebbe utile conoscere il dettaglio dell' errore p1151 dovrebbe essere generato dalla sonda a valle ma non ne ho la certezza.