Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SEAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Vettura non si avvia

mercoledì 15 gennaio 2020, 18:44

Marca: Seat
Modello: Altea
Difetto Guasto Problema: Perdita di comunicazione centralina motore,servosterzo, ABS
Codice Motore: Bxe
Cilindrata: 1896
KW Motore: 77
Immatricolazione: 23.11.06
Km percorsi: 380.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La vettura si avvia per poi spegnersi, la vettura è stata ferma per circa un anno con batteria a terra

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo fusibili

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Dopo varie prove (controllo fusibili tutti integri), faccio scansione completa e mi risultano parecchi errori di comunicazione in tutte le centraline sempre mentre il modulo ABS non risponde.
Decido di controllare rete can dalla presa di diagnosi mi dà circa 63 ohm, poi comincio a levare alimentazione ai vari moduli il primo che mi viene in mente di staccare è quello dell' abs.
Dopo la aver staccato il fusibile l auto riparte e gli errori nelle varie centraline si azzerano,rimane solo quello della comunicazione con l ABS.
Ora chiedo cortesemente se ci sono ulteriori prove da fare prima di sostituire il modulo abs?
Ultima modifica di Emanuele.Vag il lunedì 20 gennaio 2020, 21:14, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org