Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SEAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Turbina rotta motore Bkd

martedì 18 febbraio 2014, 20:55

Marca: Seat
Modello: Leon
Difetto Guasto Problema: Turbina rotta
Codice Motore: Bkd
Cilindrata: 2000
KW Motore: 140 cv
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti. La vettura, 40.000 Km fa, ha avuto un problema con la turbina derivato dalla pessima manutenzione del motore. Sostituita turbina, pulito i condotti, lavato circuito dell'olio, sostituite le tubazioni di carico e scarico olio, smontato pescante nella coppa e lavato. Tutto ok fino ad ora. Turbina rumorosa. La smonto e c'è gioco sull'albero. Sostituita in garanzia dopo aver accertato che i condotti fossero ancora in ordine, smontata la coppa e lavato di nuovo pescante, ecc ecc. Dopo un migliaio di Km ha rotto l'albero della turbina (stavolta proprio rotto). Non ci sono tracce di corpi estranei. Ho rismontato di nuovo tutto e mi sfugge l'origine del problema perché sono convinto che sia tutto a posto. Non mi resta che pensare alla pompa dell'olio, tuttavia se la pressione scende si dovrebbe essere accesa la spia, almeno a volte... C'è qualcuno disposto ad aprirmi gli occhi prima che 'sto motore lo sbricioli?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org