Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SEAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

reset posizione farfalla seat cordoba 1.4 aex

venerdì 17 maggio 2013, 10:41

Marca: seat
Modello: cordoba
Difetto Guasto Problema: minimo irregolare dopo pulizia farfalla
Codice Motore: aex
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 40
Immatricolazione: 1999
Km percorsi: 260.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: autcom
Codici Errori DTC: 00533

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulizia corpo farfallato, verifica funzionamento attuatore minimo, potenziometro farfalla e interrttore pedale rilasciato

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, eccomi di nuovo con una domanda :) in officina ho questa seat cordoba. Il cliente lamentava vuoti in accelerazione e spegnimenti con aria condizionata accesa. Con diagnosi autocom trovo errore p00533 (limite apprendimento posizione farfalla superato). Cancello l'errore e si ripresenta immediatamente dopo una sgasata. Pulisco il corpo farfallato e dopo alcuni minuti di funzionamento a minimo l'errore scompare per non apparire più ma da dopo la pulizia della farfalla il minimo non scende subito, rimane accelerata per qualche secondo per poi scendere o a volte rimane accelerata. Ho verificato il corretto funzionamento dell'attuatore minimo, la farfalla si muove regolarmente all'accensione del quadro, mi sono premurato di controllare eventuali aspirazioni d'aria. su autodata leggo che dopo sostituzione della farfalla è necessario effettuare un apprendimento della posizione. Su autocom non trovo questa funzione, qualcuno mi può aiutare? non trovo nemmeno una voce di reset dei parametri autoadattativi e mi servirebbe anche queta in quanto la vettura in questione ha viaggiato per diverso tep con l'impianto gpl tarato in malo modo, ora ho provveduto a risolvere anche quello ma per maggior sicurezza volevo resettare anche questi parametri.. Grazie in anticipo a tutti : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org