Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SEAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Leon FR non tira a freddo

giovedì 4 marzo 2010, 22:38

Ciao a tutti , mi è rientata quest'auto motore 1900 turbodiesel ARL 150cv , è saltato un manicotto dell'intecooler (si è staccato dal fermo) e si è incastrato sotto la vettura rovinandosi del tutto.
Il cliente mi chiede di risistemargli il tutto , fare il tagliando e mi dice anche che l'auto per i primi km a freddo non tira per niente.
Ancora non ho fatto il tagliando, ho risistemato le tubazioni e sono uscito a provarla , effettivamente l'auto era lentissima ,dopo un paio di km a cominciato ad andar bene (anche se non mi sembra un gran fulmine, ma questo può essere solo un'impressione)
In diagnosi nessun errore (neanche in eobd) ho provato a dargli un'occhio da sotto e vedo che accendendo e spengendo la geometria del turbo si muove , anche spostandola a mano (senza staccare l'attuatore) sembra che non ci sia inpuntamenti (non ho ancora provato a freddo).
Per adesso ho pulito l'egr, trovandola molto sporca , molto sporco anche il collettore, ho ripulito sensore di pressione.
Le temperature acqua e aria sembrano veritiere.
Domani cambio filtri ed esco a riprovarla , se avete sugerimenti o veriiche da effettuare son tutto orecchi.
Grazie
Mirko

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org