intervento allarme senza motivo dopo chiusura vettura

domenica 10 agosto 2014, 22:48

Marca: seat
Modello: leon
Difetto Guasto Problema: fastidioso intervento dell'alarme
Codice Motore: bkd
Cilindrata: 1968
KW Motore: 103
Immatricolazione: 27.04.2006
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve colleghi, avrei bisogno di nuovo del Vostro prezioso aiuto.La sopra citata autovettura sta creando disagi sia al cliente che a me come riparatore. Il dispositivo di allarme dopo aver chiusa la vettura inavvertitamente dopo x tempo incomincia a suonare e con le rispettive frecce a lampeggiare. Ho fatto diagnosi su diversi sistemi, senza riscontrare errori. Da premettere che nella mia diagnosi non esiste la specifica diagnosi sul sistema allarme antifurto.Consultando vari siti non ho avuto nessun riscontro utile.Spulciando sul libretto di uso e manutenzione,
scopro, che schiacciando per 2 volte sul pulsante del telecomando, si disattiva la funzione dell'antifurto. Ho provato a disattivarlo, ma dopo poco tempo di nuovo l'inserimento della sirena.Adesso ho staccato il polo negativo della batteria e il sistema fino a questa ora non è intervenuto.Non ho schema elettrico di questa vettura.Cosa potrebbe far intervenire l'antifurto senza motivo? Saluti giò

Re: intervento allarme senza motivo dopo chiusura vettura

domenica 10 agosto 2014, 23:00

Domanda stupida hai controllato se hai e se funzionano i pulsanti chiusura cofani e portiere?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

lunedì 11 agosto 2014, 8:19

Buon giorno a tutto la staff del forum,un grazie Max per il Tuo immediato intervento.pensavo anch'io che rimaneva aperta qualche portiera ma risultava tutto ben bloccato, anche i vetri delle portiere erano a fine corsa.Nessuna spia accesa sul quadro strumenti.Questa mattina ho ricollegato il polo negativo della batteria e fatto un giro su strada, chiusa la vettura con telecomando, mi sono accertato che tutto fosse ben bloccato sia le portiere che cofano motore e baule. La spia Led sulla portiera conducente lampeggia regolarmente e finora nessun intervento della sirena.Non credo che ho risolto, ma spero bene.Un grazie per altri consigli e suggerimenti.Facendo una riflessione, con batteria scollegata non è intervenuto nessun allarme, anche se la sirena è alimentata autonomamente,potrebbe essere che è il gruppo della sirena una volta scaldandosi genera un cortocircuito e interviene l'allarme.Quindi da sostituire tutto il blocco antifurto? giò

lunedì 11 agosto 2014, 8:38

:ciau: Giö, avevo/ho lo stesso problema con un vw touran, ogni tanto accendeva l^allarme da solo. L^altro giorno stavo per parcheggiare un`altra vettura vicino al touran e nello stesso istante è passato un camion che ha fatto tremare tutta l`officina ed si è acceso l^allarme( sono in una strada principale) cosi ho capito che l`allarme si accendeva per le vibrazioni e mi spiego adesso anche perchè trovavo la vettura con la batteria scarica. Ho pensato anch^io di disattivare l^allarme dal telecomando. Magari il tuo è lo stesso problema del mio...... :ciau:

martedì 12 agosto 2014, 4:03

Buon mattino, aggiorno la situazione di questo ostinato allarme.Con lo stacco e riattacco batteria non ho risolto il problema, senza nessuna causa apparente nessuna vibrazione nel circondario, di punto in bianco, accensione delle frecce e intervento ciclico della sirena ( molto fastidioso). Ho eliminato fisicamente la sirena trovandosi dentro il parafango anteriore dx. Non sono riuscito a trovare dove è ubicata la centralina che alimenta la sirena.Ho parcheggiato la macchina sotto casa per vedere se si fossero accese comunque le frecce , che mi avrebbero scaricato la batteria ma ancora non le ho visto lampeggiare.Se qualche collega del forum mi potrebbe aiutare con schema elettrico e ubicazione componenti (dove si trova la centralina) ne sarei molto grato. giò

martedì 12 agosto 2014, 9:06

Che marca é di allarme?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile