giasan ha scritto:prova ad entrare in diagnosi selezioni prex differenziale e con pompa mitivac dai 05 e controlli se corrisponde al valore letto in diagnosi .e comunque di quei sensori prex difettosi se ne son cambiati parecchi
controlla tramite numero su sensore se risulta il suo

giasan ha scritto:una volta sost. Il sensore controlla in diagnosi la massa particolato espressa in gr Altrimenti necessità rigenerazione
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Tode ha scritto:Ciao Costa non impazzire, l' alimentazione è corretta, 5V e hai la massa, il sensore con pressione a zero hanno sempre un off-set che nel caso dei bosch è di 0,5V , il tuo parte da 0.07 V, il problema 99 % è lui guasto, una cosa sola io controllerei, il collegamento dei tubi sul sensore, che non siano stati invertiti, ( il che potrebbe giustificare la rottura della membrana del sensore) e il perche uno si sia rotto o staccato staccato penzolando in giro, solitamente se sono due, uno è collegato a monte del dpf ed uno a valle, se c'è un solo tubo è collegato a monte.
j ). Comunque il solo tubo che e' collegato, ed e' collegato a monte. Grazie ancora

Massimomax ha scritto:Ciao costa, mi sono appena ricollegato, sempre sul gruppo audi volk, lasciano il tubo che andrebbe a valle del dpf scollegato. Cioè gli mettono il tubo corto e quando il sensore è montato regolarmente a primo impatto se non lo sai lo scambi per un tubo collegato da qualche parte e ne cerchi il pezzo mancante, la prima volta mi sono fatto molte domande anch'io..invece no, termina così. Tale tubo è "morto a pochi cm, è normale così e non mi chiedere il perchè.
Infatti durante i corsi si aprono sempre discorsi del tipo: e se la marmitta fosse intasata più in fondo?
In tal caso con sistemi ad un tubo collegato ed uno libero in pressione atmosferica non si riuscirebbe a capirlo e ci porterebbe fuori strada. Però è anche vero che se fosse intasata su auto con tutti e 2 i tubi collegati, ci ingannerebbe comunque e si vedrebbe la pressione differenziale non coerente, magari quasi ugule ed andrebbe in errore comunque ma in modo forse più logico, però comunque i tedeschi la pensano in modo diverso.
Buon lavoro Massimomax.

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
P2453 |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |