giasan ha scritto:prova ad entrare in diagnosi selezioni prex differenziale e con pompa mitivac dai 05 e controlli se corrisponde al valore letto in diagnosi . e comunque di quei sensori prex difettosi se ne son cambiati parecchi controlla tramite numero su sensore se risulta il suo
giasan ha scritto:una volta sost. Il sensore controlla in diagnosi la massa particolato espressa in gr Altrimenti necessità rigenerazione
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Tode ha scritto:Ciao Costa non impazzire, l' alimentazione è corretta, 5V e hai la massa, il sensore con pressione a zero hanno sempre un off-set che nel caso dei bosch è di 0,5V , il tuo parte da 0.07 V, il problema 99 % è lui guasto, una cosa sola io controllerei, il collegamento dei tubi sul sensore, che non siano stati invertiti, ( il che potrebbe giustificare la rottura della membrana del sensore) e il perche uno si sia rotto o staccato staccato penzolando in giro, solitamente se sono due, uno è collegato a monte del dpf ed uno a valle, se c'è un solo tubo è collegato a monte.
Massimomax ha scritto:Ciao costa, mi sono appena ricollegato, sempre sul gruppo audi volk, lasciano il tubo che andrebbe a valle del dpf scollegato. Cioè gli mettono il tubo corto e quando il sensore è montato regolarmente a primo impatto se non lo sai lo scambi per un tubo collegato da qualche parte e ne cerchi il pezzo mancante, la prima volta mi sono fatto molte domande anch'io..invece no, termina così. Tale tubo è "morto a pochi cm, è normale così e non mi chiedere il perchè.
Infatti durante i corsi si aprono sempre discorsi del tipo: e se la marmitta fosse intasata più in fondo?
In tal caso con sistemi ad un tubo collegato ed uno libero in pressione atmosferica non si riuscirebbe a capirlo e ci porterebbe fuori strada. Però è anche vero che se fosse intasata su auto con tutti e 2 i tubi collegati, ci ingannerebbe comunque e si vedrebbe la pressione differenziale non coerente, magari quasi ugule ed andrebbe in errore comunque ma in modo forse più logico, però comunque i tedeschi la pensano in modo diverso.
Buon lavoro Massimomax.
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
P2453 |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |