Saab 9.3 Kombi bagagliaio bloccato

martedì 27 settembre 2011, 12:07

Marca Veicolo: SAAB
Modello Veicolo: 9.3 Kombi familiare
Difetto - Problema: non si apre il baule ne con il pulsante nr con telecomando
Tipo Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: DS150 Delbhi
Codici Errori DTC: nessun guasto

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Non si apre più il portellone posteriore, il pulsante elettrico non da nessun azionamento ne il telecomando

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi, controllo stati mi da baule chiuso

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Non si apre il bagagliaio con il comando elettrico, a qualcuno è già successo? per aprirlo manualmente per poi verificare il problema esiste una procedura? grazie anticipatamente

Re: Saab 9.3 Kombi bagagliaio bloccato

martedì 27 settembre 2011, 14:07

Ciao Peter, con lo strumento di diagnosi non riesci a fare un prova attuatori ed aprire il bagagliaio?
In una documentazione originale Saab ho trovato che posto nel bagagliaio ci dovrebbe essere una maniglia di colore fluorescente da tirare per aprirlo, la presenza della maniglia è specificata come necessaria nel caso qualcuno venga chiuso nel bagagliaio e sulla maniglia ci dovrebbe essere il disegnino dell' omino che scappa dal bagaglio.
Se ti serve lo schema elettrico dimmelo che dovrei avere quello giusto.

martedì 27 settembre 2011, 14:30

Tode ha scritto:Ciao Peter, con lo strumento di diagnosi non riesci a fare un prova attuatori ed aprire il bagagliaio?
In una documentazione originale Saab ho trovato che posto nel bagagliaio ci dovrebbe essere una maniglia di colore fluorescente da tirare per aprirlo, la presenza della maniglia è specificata come necessaria nel caso qualcuno venga chiuso nel bagagliaio e sulla maniglia ci dovrebbe essere il disegnino dell' omino che scappa dal bagaglio.
Se ti serve lo schema elettrico dimmelo che dovrei avere quello giusto.

si è cosi dall'interno è come vectra e croma se ben ricordo vicino alla serratura c'è pure qualcos'altro, non lo apri perchè di solito salta interruttore esterno con diagnosi si puo fare, ma da come dici sicuramente serratura se pure telecomando non funzia o i soliti fili cofano/bagagliao andati :ciau: :ciau: grande peter

martedì 27 settembre 2011, 22:38

Grazie delle risposte, domani guardo e vi aggiorno, in diagnosi non ho la prova attuatori, solo gli stati e mi dice bagagliaio chiuso, neanche lo stato dell'interruttore di apertura non mi da. :ciau: :ciau: :ciau:

sabato 1 ottobre 2011, 11:51

Allora vi aggiorno il bagagliaio l'ho aprto, c'è un tappino in gomma in direzione della serratura all'interno, stappandolo si accede con una chiave quadra (l'imposta è quella dell'aatcco da 3/8 delle bussole, l'ho aperto e smontato il pannello, non alcuna corrente ne sull'interruttore (almeno un basso voltaggio per commutare il segnale dovrei trovarlo), nulla neanche sul servomotore della serratura ne con il telecomando ne con l'interruttore sul portellone, i cavi sembrano buoni, ma si snodano sulla cerniera all'interno del tetto e quì l'opera di smontaggio è laboriosa, tuttavia non credo che più fili siano rotti, sono propenso per un problema più a monte nell'alimentazione, perciò chiedo se qualcuno di voi ha uno schema elettrico di questo dispositivo prima di avventurarmi a smontare tutto

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile