9.3 non si avvia più dopo stacco autoradio

domenica 25 febbraio 2018, 18:32

Marca: saab
Modello: 9.3
Difetto Guasto Problema: non gira motorino avviamento
Codice Motore: D223L
Cilindrata: 2200
KW Motore: 92
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 18000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve colleghi vi chiedevo info e/o consigli circa questa SAAB
un collega (o presunto tale :nonono: ) volendo cambiare autoradio in questa in questa SAAB 9.3 ha pensato bene di tagliare il fili del connettore e ha pure bruciato il fuse alimentazione autoradio(che ha sostituito) per un corto . morale l'auto non si avvia più non gira il motorino avviamento e non entra in diagnosi entra solo su cim piantone con errori vari
domanda possibile autoradio con rete can in serie quindi ha interrotto linea can?
quacuno ha esperienza in merito e/o schema connettore autoradio ?
sapete pure posizione fusibili e legenda? chiedo in quanto ho notato nel connettore autoradio vi è la fibra ottica che però vedo spenta quindi mi chiedevo se altro fuse possibilmente guasto :book:
grazie e mi scuso con i colleghi professionisti delloperato del collega sopra citato :blink1: :nonono:
Ultima modifica di oer il lunedì 26 febbraio 2018, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Re: 9.3 non si avvia più dopo stacco autoradio

domenica 25 febbraio 2018, 18:37

ps invio foto del connettore (che ha cercato di ripristinare) e post autoradio
Allegati
CONNETTORE SAAB.jpg
schema autoradio.jpg

domenica 25 febbraio 2018, 21:13

La Saab 9-3 che lineare si basa pesantemente sul suo sistema di controllo elettrico. L'impianto elettrico del 2003 era soprattutto buggy. Un piccolo problema può avere grandi conseguenze. Sapendo come sostituire un fusibile in una 9-3 può risolvere un assortimento dei problemi comuni.
Scatola dei fusibili interno

Aprire lo sportello lato passeggero. Il pannello di accesso per la scatola dei fusibili si trova sul lato del cruscotto e sarà esposta quando la porta è aperta. Individuare il trattino nel pannello e utilizzare un cacciavite a testa piatta o il dito per fare leva aprire il pannello.
Scatola dei fusibili vano motore

Aprire il cofano. Individuare la sede attraverso la scatola di plastica rettangolare sul lato destro con l'etichetta "Fuse Box". Sganciare le linguette usando sia un piccolo, flathead cacciavite o con le dita su entrambi i lati della cassa in plastica e sollevare la copertura. I fusibili si trovano sotto la copertura di plastica.
da ricerca google per la leggenda vedo

domenica 25 febbraio 2018, 21:17

ti mando link in privato di un caso analogo almeno vedi se puo' darti qualche idea

domenica 25 febbraio 2018, 21:26

prova a riattaccare tutti i cavi all'autoradio originale cosi' com'era stacca batteria e riattacca e vedi

domenica 25 febbraio 2018, 22:05

Io farei come dice il collega mavi. Un saluto a tutti voi

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

domenica 25 febbraio 2018, 23:01

A me era successo un caso simile ed era andato la parte elettrica quadro avviamento... prova a controllare uscite alimentazione

lunedì 26 febbraio 2018, 0:34

sdrumaldo ha scritto:Io farei come dice il collega mavi. Un saluto a tutti voi

non è possibile vi sono diversi fili dello stesso colore :muro:

lunedì 26 febbraio 2018, 9:47

oer ha scritto:
sdrumaldo ha scritto:Io farei come dice il collega mavi. Un saluto a tutti voi

non è possibile vi sono diversi fili dello stesso colore :muro:

non vorrei dire fesserie ma credo che quelli che hanno lo stesso colore siano uscite degli altoparlanti, in tal caso se inverti la posizione ma non il colore non dovrebbe fare nulla ma solo cambiarti l'audio. tanto oggi nevica qualche immagine o manuale le troviamo : Thumbup :

lunedì 26 febbraio 2018, 11:38

Purtroppo da schemino/leggenda che leggo dietro la (vedi foto) sembra che i fili da Ponticellare siano 3-5. 4-6 ma con colore e dimensioni fili Non mi convince

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile