Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

land rover evoque con errore P0238- p259E

giovedì 1 marzo 2018, 8:35

Marca: range rover
Modello: evoque
Difetto Guasto Problema: motore in recoveri
Codice Motore: 224DT
Cilindrata: 2179
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 100000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao esimi colleghi :ciau:
volevo una conferma da parte vostra circa questa problematica
mi arriva da altra officina ( che credo abbiano svolto il lavoro nel giusto modo ma si sono arresi)
l'auto e in recovery e valida i seguenti errori P0238 "sensore A di pressione sovralimentazione "non cancellabile avviato il motore dopo un giro di prova vengono validati P259E"posizione di controllo sovralimentazione" P2263 "prestazioni sistema sovralimentazioni" tutti errori che portano ad una geometria variabile bloccata o attuatore guasto(secondo me)
ma i colleghi dell'altra officina hanno appena rimontato la turbina che hanno fatto revisionare con sost attuatore
(ecco il perchè si sono arresi) io oggi faccio qualche controllo con oscillo riguardo i segnali di comando attuatore, alimentazioni e segnale risposta. per vostra esperienza potrebbe esserci qualche altro controllo da fare ?
grazie sempre e comunque
ANDREA RUSSO :ciau: :ciau: :ciau:
Ultima modifica di oer il giovedì 1 marzo 2018, 22:35, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org