Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

freelander diesel batte in testa

giovedì 16 marzo 2017, 12:11

Marca: land rover
Modello: freelander Td4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 294 D3
Cilindrata: 1951
KW Motore: 82
Immatricolazione: 04.02.2004
Km percorsi: 265000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: superamico tecnomotor
Codici Errori DTC: errore 071110 att- non codificato

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buon giorno colleghi, chiedo scusa del disturbo, avrei bisogno del Vostro aiuto.Il cliente di questo fuoristrada l'ha portata all'elettrauto ,perchè il motore non aveva potenza, l'elettrauto ha fatto diagnosi , e sostituito il sensore rail, la vettura ha ripreso a funzionare correttamente.Dopo qualche giorno in accelerazione sui 3500 giri nota un battito al motore.Il cliente mi riferisce l'accaduto e faccio diagnosi con il mio superamico: Trovo errore 071260 memorizzato che corrisponde a controllo pressione carburante prima del rail, visualizzi la pressione sui parametri e mi da 340,5 KPa bassa pressione

e pressione rail al minimo di 27634 KPa e 72670 KPa a 3000 giri.
Ho cancellato gli errori e il dtc relativo alla pressione bassa si è cancellato , l'altro non codificato è rimasto con dicitura attuale

A freddo il motore fuma tanto , ho tolto i tubi di aspirazione notando olio nei tubi . Ho fatto la prova staccando un iniettore per volta e staccando l'iniettore del 3. cilindro non si sente più il battito . Avete avuto una simile esperienza.
Cosa potrebbe causare il battito in testa, l'iniettore che non spruzza bene ?. A minimo e in accelerazione il motore è regolare, a freddo non batte.Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti. giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org