Re: DISCOVERY III 2.7TD MINIMO BASSO

mercoledì 13 luglio 2011, 16:26

peter ha scritto:
von richthofen ha scritto:Giusto,cmq necessità visionare smontando

Hai mai smontato le due valvole EGR del discovery III? non è proprio semplice, poi sono due e quando le hai in mano non è detto che siano visibilmente difettose, per avere una certezza sul codice guasto visto che il diagnostico appropriato distingue se è quella destra o quella sinistra direi di fare la diagnosi con tester appropriato, anche per evitare di rincorrere errori non reali e tralasciare magari la vera causa, il filtro carburante lo escluderei, darebbe problemi ben più evidenti a carichi elevati, semmai controlla la pressione del rail quando cade di giri e arriva al minimo, se va a valori sotto i 200 Bar e hai ritardo di reazione per ripristinare la pressione da parte della valvola IMV può verificarsi il problema che descrivi :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

Allora la lascia stare così(se poi mi parli di diagnosi"forse"più appropriata ti do ragione),per me le macchina non si riparano da sole e purtroppo certe volte si imboccano strada sbagliate(questo è vero),ma nella mia vita ho imparato che se vuoi "cercare" di avere delle soddisfazzioni devi lottare e sudare,altrimenti il discovery III non si riparera mai!!

Tashi delek a tutti

Opinione personale

Re: DISCOVERY III 2.7 TD MINIMO BASSO

mercoledì 13 luglio 2011, 16:29

giacomo ha scritto::ciau: a tutti, domanda:l'informazione alla centralina motore del clima inserito arriva? :ciau:

Questa può essere una buona domanda

Re: DISCOVERY III 2.7 TD MINIMO BASSO

mercoledì 13 luglio 2011, 21:04

giacomo ha scritto::ciau: a tutti, domanda:l'informazione alla centralina motore del clima inserito arriva? :ciau:

Anchio partirei da lì, poi se li và bene controllerei EGR

Un metodo veloce per vedere se è libera e scorre bene e il potenziometro non ha interruzzioni, senza smontare tanto poterbbe essere il seguente:
EGR.PNG

Naturalmente devi avere oscilloscopio.
Questa comunque è di una seat Ibiza comandata in prova attuatori, ma il principio dovrebbe essere lo stesso.
Se non hai la funzione in diagnosi la puoi comandare manulmente dopo esserti assicurato che la sua alimentazione sia di 12V.
:ciau:

Re: DISCOVERY III 2.7 TD MINIMO BASSO

giovedì 14 luglio 2011, 22:22

ferri ha scritto:pressione rail al minimo 230 bar
pressione rail mentre scende sotto il minimo desiderato 220bar

Se è così non dovrebbe darti problemi :ciau: :ciau: :ciau:

Re: DISCOVERY III 2.7 TD MINIMO BASSO

giovedì 14 luglio 2011, 22:23

ferri ha scritto:pressione rail al minimo 230 bar
pressione rail mentre scende sotto il minimo desiderato 220bar

Re: DISCOVERY III 2.7TD MINIMO BASSO

giovedì 14 luglio 2011, 22:26

von richthofen ha scritto:
peter ha scritto:
von richthofen ha scritto:Giusto,cmq necessità visionare smontando

Hai mai smontato le due valvole EGR del discovery III? non è proprio semplice, poi sono due e quando le hai in mano non è detto che siano visibilmente difettose, per avere una certezza sul codice guasto visto che il diagnostico appropriato distingue se è quella destra o quella sinistra direi di fare la diagnosi con tester appropriato, anche per evitare di rincorrere errori non reali e tralasciare magari la vera causa, il filtro carburante lo escluderei, darebbe problemi ben più evidenti a carichi elevati, semmai controlla la pressione del rail quando cade di giri e arriva al minimo, se va a valori sotto i 200 Bar e hai ritardo di reazione per ripristinare la pressione da parte della valvola IMV può verificarsi il problema che descrivi :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

Allora la lascia stare così(se poi mi parli di diagnosi"forse"più appropriata ti do ragione),per me le macchina non si riparano da sole e purtroppo certe volte si imboccano strada sbagliate(questo è vero),ma nella mia vita ho imparato che se vuoi "cercare" di avere delle soddisfazzioni devi lottare e sudare,altrimenti il discovery III non si riparera mai!!

Tashi delek a tutti

Opinione personale

Anche la mia è un'opinione personale :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

Re: DISCOVERY III 2.7 TD MINIMO BASSO

giovedì 14 luglio 2011, 22:30

ferri ha scritto:BUONGIORNO. questa vettura (discovery 3 2.7td mot 276dt 03/2005 km195000) ha il problema che in fase di rallentamento in prossimita' dello stop si abbassa il minimo circa a 500 giri per un secondo e si accende la SPIA della batteria , dopo il minimo si stabilizza a 800 giri e la spia si spegne.il problema lo fa con climatizzatore inserito, se lo metto su econ il minimo tende ad abbassarsi ma non si accende spia batteria.

Non imputerei il problema al climatizzatore visto che si presenta anche se in modo più lieve anche in econ :ciau: :ciau: :ciau:

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