Marca: Range Rover
Modello: Evoque
Difetto Guasto Problema: Batteria scarica nel quadro strumenti
Codice Motore: 224dt
Cilindrata: 2200
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2015
Km percorsi: 23400
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Sostituzione batteria
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Salve a tutti amici, mi è entrata in officina la vettura sopraindicata. Nel quadro strumenti esce scritto batteria scarica e molti servizi sono disabilitati (credo automaticamente dalla centralina) per questo motivo. Prima di sostituire la batteria vado da un collega elettrauto che con un apparecchio mi controlla la batteria e l alternatore....... Il mio collega mi dice che l alternatore carica troppo..... E che secondo lui devo sostituire batteria e alternatore...... Io ho montato una batteria varta start e stop e ho rifatto la diagnosi da lui..... Ma lo strumento dice sempre che l alternatore carica molto...... Volevo sapere se secondo voi essendo un auto di 24000 km.... Può essere..... Oppure se c'è qualcosa che non so.....tipo quei morsetti particolari che sono sulla batteria che fanno qualche difetto....... Vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di
sdrumaldo il giovedì 18 gennaio 2018, 22:44, modificato 2 volte in totale.