Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Occhio alla coca cola......

sabato 19 settembre 2009, 2:45

E' arrivata in officina con il carro attrezzi una Citroen Picasso 20 hdi di una mia cliente,lamentando il problema che, una volta spenta l'auto,il motore non e' piu' ripartito.Presa in consegna l'auto comincio la diagnosi e naturalmente (e' scientificamente provato dalla legge di Murphy)al primo tentativo di avviamento il motore e' partito correttamente, rendendo quindi la diagnosi piu' ostica.Dopo varie prove,una ricerca piu' approfondita ,(in diagnosi anomalia antiavviamento) e un po' di fortuna con il motore che non ripartiva piu',decido di smontare la bsi (che tra l'altro avevo già' smontato solo sei giorni prima per un altro difetto) dove,per farla breve,noto sulla carcassa gocce appiccicose; queste:
1 IMG_0609.JPG
Vedo subito che la presa nel bsi a 26vie giallo e' macchiata da un materiale scuro e molto appiccicoso,in piu' osservando meglio,noto anche che manca completamente un piedino alla presa,accorgendomi in un secondo tempo,rimasto inserito nella spina una volta staccata dal bsi.Queste le immagini del piedino mancante:
2 IMG_0620.JPG
3 IMG_0630.JPG
Ho quindi risolto ordinando un bsi nuovo (se avessi avuto un vecchio bsi guasto sarei riuscito a sostituire la presa quindi ;consiglio:non buttata mai via calcolatori guasti.) e sostituendo nella spina a 26 vie giallo,la spinetta con il piedino staccato dentro.Parlando con la cliente vengo a sapere che solo 4 giorni prima sua figlia faceva cadere un barattolo di coca mentre guidava con quest'ultimo appoggiato sul cruscotto. Conclusioni:alcune gocce di coca cola in soli 4 giorni hanno completamente corroso un piedino fatto di materiale ferroso quindi possiamo dire con certezza che la coca e' un ottimo digestivo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di grimarco il sabato 19 settembre 2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org