Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Argomento bloccato

Meglio la VolksWagen o un lavavetri di colore?

mercoledì 17 aprile 2013, 16:22

In che modo sono in relazione la VolksWagen con i lavavetri di colore??
Vorrei raccontarvi l'assurda vicenda che mi è successa in un centro assistenza autorizzato Wolksvagen/Skoda.

Sono il proprietario di una Skoda Fabia 1.9SDI e da un pò di tempo ho notato una perdita dell'acqua
del tergicristalli (Vicino la ruota anteriore sinistra). Contatto il centro Assitenza Autorizzato della mia
zona (Foggia) e per evitare di lasciare la macchina 3 giorni in officina ordino il pezzo di ricambio (la vaschetta
dell'acqua del tergicristallo) e fisso un appuntamento per la riparazione.

Il giorno prefissato lascio la mia auto in officina per la riparazione ma circa un'ora dopo sono chiamato dal
reponsabile che mi dice che la perdita non era dovuta alla vaschetta dell'acqua ma alla pompa del tergicristallo,
dicendo testualmente "Solo smontando la macchina potevamo capire dove era la rottura".
A questo punto avrei decido di far rimontare la mia auto e quindi di pagare le spese di manodopera perchè non potevo
privarmi della mia automobile per 3/4 giorni lasciandola in officina in attesa del pezzo di ricambio.

Fino a questo punto tutto normale, anche dovendo sostenere il costo della manodopera senza aver risolto il problema.

Il colpo di grazia ovvero "il danno oltre la beffa" e avviene al momento del ritiro dell'auto.
Quando mi comunica l'importo mi viene addebbitato anche il pezzo della vaschetta dell'acqua del tergicristallo.
In pratica mi hanno tolto la vaschetta vecchia (ma funzionante) e mi avevano messo la nuova dicendomi:
"Ormai è stata acquistata e quindi è sua..."

Praticamente mi hanno detto che un centro utorizzato Volkswagen non può restituire il pezzo di ricambio al
magazzino centrale anche se lo stesso pezzo non è mai stato usato e non è mai uscito dall'officina autorizzata
Volkswagen e anche se, per ammissione dello stesso responsabile dell'officina, il pezzo malfunzionante si poteva
individuare solo smontando l'autovettura....!!


E' ASSURDO...

In questo periodo in cui ci sono decine di migliaia di famiglie in cassa integrazione (come la mia) mi sono
ritrovato a spendere 93,00 Euro senza aver risolto il problema e con la netta sensazione che la logica di queste
blasonate case costruttrici non sia quella di assitere l'utente ma di portarlo in un labirinto di vincoli formali
in cui utente viene "spremuto" fino all'ultima goccia di sangue......e dove ogni tentativo di risolvere
la questione in un modo più equo viene frustrato da una serie infinita di "...è la nostra politica aziendale"

Nei vari Call Center mi hanno detto : "Ormai l'officina l'ha acquistato e quindi è suo..."

QUANDO ENTRO UN UNA OFFICINA/CONCESSIONARIO VOLKSWAGEN ENTRO A TUTTI GLI EFFETTI ALLA "VOLKSWAGEN" E NON MI INTERESSA CHE TIPO
DI RAPPORTO ESISTE TRA LA CASA MADRE E LA CONCESSIONARIA....


Quindi giustificarsi prendendo le distanze dall'Officina Autorizzata dicendo "..ormai il pezzo è dell'Officina" a mio avviso non è corretto.

Non permettere la resituzione del pezzo di ricambio mai montato e mai utilizzato dovrebbe essere vietata per legge.
Soprattutto quando si tratta di guasti che si possono scoprire solo dopo aver smontanto l'automobile (come nel mio caso).
Considerando che questo tipo di situazione sicuramente accade molte altre volte, mi fa molta rabbia immaginare i guadagni che queste aziende riescono ad ottenere semplicemente dicendo: "....è la nostra politca"

Quindi sono arrivato alla conclusione che invece di tornare alla VolksWagen e spendere ulteriori 100 Euro per
poter pulire il parabrezza investo questa cifra in monodopera dei paesi sottosviluppati.
Ovvero ogni volta ho il parabrezza sporco lo faccio pulire dal lavavetri di colore che si trova all'incrocio sotto casa
così in questo modo aiuto popolazioni meno fortunate di noi ......

Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org