Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Ladri in officina!

domenica 17 febbraio 2013, 19:34

Salve a tutti,premetto che dalle mie parti(bologna)e in particolare quest'ultimo periodo i ladri (piu' sfigati)si danno parecchio da fare;e' tornato di moda rubare autoradio rompendo vetri e tagliando i fili dietro le spinette dell'auto : Andry : ......oltre le radio cominciano rubare anche il carburante,forando i serbatoi in plastica e lasciando fuoriuscire a terra il resto del fondino rimasto (dopo aver recuperato il grosso) rendendo l'area molto pericolosa in particolare se il carburante e' benzina....
Senza parlare di sparizioni di tergicristalli,specchietti,antenne,profili,cerchi,ruote di scorta (montate esternamente)e quant'altro sia facile da asportare,ora rubano pure i catalizzatori :oo: un mio cliente e' arrivato con un berlingo 2.0hdi a cui avevano asportato appunto il catalizzatore,tagliato perfettamente con il tagliamarmitte :oo: portato l'auto da "cannello pazzo" il marmittaio a cui ci appoggiamo,il quale ci ha detto che ultimamente sono state diverse le auto a cui hanno asportato sia catalizzatori che altri pezzi :oo: :oo: .
Altro problema molto grave (che mi preoccupa molto)e' il furto di attrezzatura nelle autofficine,praticamente ben 4 colleghi vicini alla mia officina hanno subito furti di tutta l'attrezzatura meccanica,diagnostica e persino di autmobili...... :muro: ..alcuni avevano anche antifurti che sono stati neutralizzati e,a detta dei carabinieri che hanno fatto le solite rilevazioni e' quasi certo sia opera di una banda rumena...
Solo giovedi scorso (oltre hai colleghi gia menzionati) il carrozzaio a cui ci appoggiamo ha subito un furto;praticamente hanno svuotato tutta l'attrezzatura saldatrici a filo,a mig,compressore,tutte le chiavi e utensili elettrici, una macchina per caricare AC appena presa,un'automobile e non contenti hanno dato fuoco ad un'auto parcheggiata in officina che bruciando ha rovinato tutto :sad: e' tutto annerito e unto,si i muri sono propio neri e persino unti dal fumo creato dalle plastiche dell'auto.......
Venerdi' sono passato a trovarlo(stavano asciugando il pavimento da litri e litri di acqua sparata dai pompieri per spegnere il tutto)ed era praticamente disperato :sad: anche se assicurato (forse avra' problemi perche' i muri l'officina sono di due differenti propietari e l'assicurazione sta' gia' "tirando i piedi indietro")prima di riaprire passera' tempo,pensieri-preoccupazioni e molto sudore.
Finora non ha mai avuto pensieri sulla sicurezza (non ne avevo bisogno)in piu' in cuor propio si pensa sempre che le "sfighe"capitano ad altri ma,visto che i tempi sono in continua evoluzione bisogna adattarsi.....fosse per me' rettificherei l'area dell'officina con alta tensione inserendo qualche trappola minata cosi' da essere certi di individuare il colpevole e fare in modo che non colpisca piu' (con relativo guadagno alla comunita' per il mancato mantenimento dei soggetti alle patrie prigioni) ma capisco purtroppo,dell'impossibilita' di eventuale dinamico deterrente.
Tutta questa mia premessa con gli utimi fatti accaduti,tutti attorno alla mia officina,mi spingono a sostituire l'ormai obsoleto nostro antifurto e, a proposito volevo domandarvi se avete qualche consiglio da darmi; volevo montare un antifurto di quelli che si possono montare da soli quasi tutto via wirless ne ho visti diversi e sembrano davvero buoni.
Conosco bene il detto "chi meno spende piu' spende" ma visto il periodo non troppo felice e l'estesa area dell'officina che ha diverse possibili entrate da trattare,se facessi eseguire il lavoro da un tecnico mi "pelerebbe"!!!!
Credo che acquistando un buon kit e studiando bene area e possibili entrate probabilmente si puo' fare un buon lavoro risparmiando qualcosa.

Attendo vostri consigli,su quale marca,se qualcuno ha gia' eseguito lavoro simile,o se meglio lasciare fare a un tecnico.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org