Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

guasto introvabile_auto ferma da 4 mesi in officina ...

domenica 26 novembre 2023, 14:24

mi rivolgo a Voi per condividere la mia esperienza con la mia c3 e nella speranza che qualcuno possa darmi una mano .

riassumo brevemente :

nel mese di luglio l'auto di colpo va in recovery si accende la spia motore e la ventola di raffreddamento va in funzione e rimane in funzione anche se viene spento il motore .

Da quel giorno risulta inutilizzabile , non va oltre i 2000 giri e mantiene gli stessi sintomi sopra descritti.

e stata ricoverata presso diversi elettrauto e Meccanici ma ognuno ha dato diagnosi differenti sino stabilie a loro dire che e' un guasto imputabile alla centralina motore .

A questo punto ho deciso di portare l'auto presso la concessionaria che effettuando una diagnosi stabilisce che va sostituita la centralina motore per un costo a preventivo di 2200€.

Ovviamente essendo una spesa consistente ho ritirato l'auto cercando una soluzione alternativa. Ho reperito la centralina in internet garantita dal venditore e un elettrauto altamente specializzato ha effettuato un clone ma il problema e rimasto tale e quale confermandomi che non si tratta della centralina guasta .

ora e ricoverata presso un officina meccanica e ancora non se ne riesce a venire a capo , controllato gruppo farfallato ok, pedale acceleratore ok, sensori catalizzatore ok , catalizzatore ok. Avete avuto un esperienza simile per poterci dare qualche suggerimento su dove e come intervenire ?

Vi ringrazio

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org