Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sul mondo dei Ricambi e della loro relativa distribuzione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Una pompa dei freni con uno "strano" comportamento: per fortuna sono stato scrupoloso!

venerdì 24 febbraio 2012, 23:28

Ciao a tutti, oggi mi è capitato questo: su un Fiat Ducato del 1991 ho sostituito la pompa freni, il freno però non mi convince e qui comincio a smontare altre parti a fare controlli ma il freno non migliora, anzi peggiora mostruosamente, allora provo a smollare il tubo con il freno premuto e il pedale cade giù, provo con l'altro e il freno cade giù ma non molto, allora li smollo entrambi ma il pedale non va a pavimento, e ora neanche si carica quando lo rilascio, perciò mi insospettisco e smonto la pompa nuova, la scompongo e...... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : sorpresa c'erano due molle montate nello stesso stadio al posto di una e andavano a pacco senza premere l'olio, inoltre schiacciando a pacco si sono deformate schiacciando malamente i gommini di tenuta.
La pompa è di marchio del primo impianto, il problema se lo lascio passare invece di dedicarmi a cercarlo, si sarebbe aggravato con serie conseguenze, allora mi chiedo il controllo qualità su componenti così sensibili come ha fatto lasciarla passare? Credo proprio che il controllo a fine linea non sia mai stato eseguito su questo componente.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org