Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sul mondo dei Ricambi e della loro relativa distribuzione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

durata della garanzia sui ricambi

domenica 26 luglio 2009, 17:01

salve a tutti.
Giorni fa mentre facevo un normale tagliando a una Citroen Xara ho riscontrato perdite di olio ad entrambi gli ammortizzatori posteriori. Il problema è che gli ammortizzatori in questione erano stati sostituiti da me 14 mesi prima e avevano percorso solo 10000 km su strade asfaltate.
Il cliente giustamente rivendica la garanzia di due anni come da normative europee, mi sono rivolto al fornitore e mi a detto che la garanzia a noi autofficine è di un anno mentre ai privati è di due anni quindi il secondo anno siamo noi officine a rimetterci anche se di fatto non abbiamo nessuna responsabilita in quanto non siamo i produttori.
Ho chiesto da altri autoricambi e la risposta è uguale "un anno il fornitore e un anno l'installatore"
A questo punto mi chiedo, i ricambi li facciamo fornire tutti dal cliente? cosi' non abbiamo responsabilita' e possiamo farci ripagare un rismontaggio anche solo il giorno dopo se il difetto è cusato dal ricambio.
Scusate il poema ma sono davvero incaz....
Vorrei sapere le vostre conoscenze in materia di garanzia.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org