Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sul mondo dei Ricambi e della loro relativa distribuzione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Costo dei ricambi delle vetture italiane

venerdì 5 giugno 2009, 21:58

Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè è diverso tempo che noto un aumento notevole del costo dei ricambi delle vetture italiane,e non ne capisco il perchè.
Considerando il fatto che la Fiat,è mantenuta in vita in parte anche da noi contribuenti,e considerando il fatto che il made in italy fino a poco tempo fa comportava un costo piu basso dei ricambi rispetto alle vetture tedesche.
Ora la cosa è cambiata,ho notato a mio malincuore che ad esempio i ricambi Mercedes Benz originali costano circa la metà dei ricambi originali alfa romeo (non dico cifre ma parlo a parità di livello di motore),e i clienti di questo se ne meravigliano,il più delle volte dando dei "ladri"ai meccanici.
Mi meraviglio ancora di più per quanto riguarda il discorso "numeri" se è vero che produrre più motori,costa meno,falso è ciò che avviene quando si va a comprare i ricambi!
Un motore diffusisimo come il 1.9 mjet fpt,(ex fgt) installato su fiat,alfa,lancia,opel,saab,suzuki,cadillac,saab costruito facendo leva sul discorso "maggior numeri=minori costi" perchè il discorso non vale anche per i ricambi??
perchè a farne le spese devono essere sempre i contribuenti alias clienti ed autoriparatori portandoli certe volte a fare delle "lotte tra polli"?
come dice un famoso comico...Robba da matti!!! :ciau:

Se qualche commerciale di Fiat Auto S.P.A passa da queste parti potrebbe illuminarci su questo made in italy un po anomalo?

grazie
Tech

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org