Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sulle Reti di Affiliazione per le Autofficine

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Non è cambiato niente!

martedì 25 settembre 2012, 0:11

Ciao a tutti, il titolo è curioso ma utile per catturare l'attenzione sull'argomento.
Correva l'anno 1999 io presi in carico la gestione dell'azienda, i tempi erano diversi da adesso, tutto era ancora come in passato, le reti ufficiali e i network indipendenti esistevano ma convivevano senza troppe difficoltà con gli autoriparatori indipendenti.
Proprio allora cominciavano ad affacciarsi sullo scenario i principali attori dei network odierni e ad una riunione alla quale fui invitato il relatore (un autentico catastrofista :blink1: :blink1: :blink1: ) parlò di grandi network che gia forti dell'esperienza in Europa (Germania e Francia sopratutto) faranno ribaltare a breve la nostra realtà di indipendenti, dicendo che esisteranno solo grossi centri affiliati a dei grandi network, cui tutti dovremo forzatamente farne parte pena l'impossibilità di rimanere sul mercato.
Durante questa riunione rimasi sconcertato e contrariato :oo: :oo: :oo: (simile nei toni comunque ad altre che ho partecipato) e cominciai a ribattere dapprima con seri argomenti, poi con quel pò di sarcasmo che mi contraddistingue : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ma sostanzialmente fui l'unico a respingere la tesi del catastrofista : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ho osservato oggi che nulla si è avverato di tutto ciò, i network più o meno grandi non si sono affatto impadroniti della scena, concordano anche tutti i miei colleghi appartenenti o meno ad una rete che possono si essere in una rete ma se anche non lo sono poco cambierebbe.
Sono apparse timidamente e anche scomparse quelle poche officine in franchising che dovevano conquistare la scena con interventi rapidi economici e ben delimitati.
La domanda è questa:
1: Il catastrofismo annunciato era realmente in agguato come una minaccia possibile ma non avveratasi?
2: Era solo una strategia per intimorire noi piccoli indipendenti per poi controllare come un grande greggie tutto il comparto?
Io credo nella seconda ipotesi, voi cosa ne pensate?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org