Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati all' AZZERAMENTO SERVICE - RESET SERVICE - RESET INTERVALLI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA di: auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Qui troverete informazioni, procedure, avvertenze e suggerimenti legati al reset service degli autoveicoli.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

Mercedes Classe A mod. 169 '09 impossibilità ad effettuare l'azzeramento service

lunedì 12 marzo 2012, 10:01

Marca Veicolo: mercedes
Modello Veicolo: classe A 160 cdi mod 169
Difetto - Problema: non permette il reset del service
Tipo Motore: 640.942
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 60.00
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 57.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch kts
Codici Errori DTC: no

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
impossibilità ad eseguire il service

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
salve colleghi, ho un piccolo problema con suddetta macchina che, dopo aver eseguito il tagliando ordinario non permette il reset della voce 3. Entrando in centralina e controllando la quantità e qualità dell olio trovo come parametri che il livello dell olio e al 29% e l'indice di qualità è 2. Tutto mi fa pensare che il sensore dell olio non stia funzionando bene..

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:problema risolto colleghi... ho portato il veicolo in officina mercedes e dopo una riconfigurazione e stato possibile resettare il service. ora mi viene qualche domanda al riguardo. se scaduto da oltre 30.000 km perche il messaggio del service non si vedeva prima del tagliando? :book:
Ultima modifica di tunerfast il mercoledì 14 marzo 2012, 22:31, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org