Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati all' AZZERAMENTO SERVICE - RESET SERVICE - RESET INTERVALLI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA di: auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Qui troverete informazioni, procedure, avvertenze e suggerimenti legati al reset service degli autoveicoli.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

Azzeramento service Bravo

martedì 13 settembre 2016, 20:24

Marca: Fiat
Modello: Bravo
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 198a3000
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 77
Immatricolazione: 11/2010
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: dELPHI

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Tagliando di manutenzione

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera colleghi :ciau:

Ho effettuato il tagliando a questa car e al termine dell'operazione mi sono dedicato all' azzeramento della spia (che non si e' mai accesa) e al settaggio dei chilometri. Ho dato un'occhiata al libretto di uso e manutenzione e dalle figure riportate sul manuale, questa vettura dovrebbe avere il simbolo della chiave inglese in arancione sul display del quadro strumenti: premetto che la chiave inglese non compare mai, neanche per pochi istanti all'accensione del quadro e anche al cliente non si e' mai accesa :book:
Ho proceduto comunque all'azzeramento con la mia diagnosi ma dopo diversi tentativi falliti, ho portato la vettura da un mio amico per tentare con la sua diagnostica: operazione NON eseguibile neanche con la sua diagnosi. :nonono:
tRamite il pulsante "MODE" al lato dello stereo sono arrivato sotto la voce service e cliccando su questa, compare la scritta 0 KM lampeggiante, con due freccette una in alto e una in basso entrambe impossibili da modificare;

Sono giunto alla conclusione che questa Bravo non abbia la spia service ne l'azzeramento dei km poiche' non ha DPF e si tratta di una 105 CV...possibile?
Lavoro poco e niente su Fiat e non ho capito se tutte hanno la chiave inglese e vanno azzerate oppure alcune versioni piu' "limitate" ne sono sprovviste......
Il fatto che non si sia mai accesa potrebbe significare che non ce l'ha? e nel menu' la voce 0KM sotto service che non si puo' modificare?

Sarei grato se qualcuno potesse delucidarmi...grazie a tutti :S

:ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 34 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org