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Smontaggio EGR a fungo motore k9k

sabato 15 agosto 2020, 10:11

Marca: Renault
Modello: Megane
Difetto Guasto Problema: Motore lento a prendere giri sotto i 2000 giri ed eccessiva fumosità
Codice Motore: K9k
Cilindrata: 1500
KW Motore:
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno, la vettura in questione presenta lentezza apprendere giri sotto i 2000 giri e seghettamenti a filo gas. Superati i 2000 giri ed in concomitanza al cambio posizione geometria variabile la vettura riprende potenza con una forte fumata allo scarico. Devo controllare scarico ostruito e valvola EGR. Il mio dubbio nasce sullo smontaggio della suddetta valvola in quanto spesso mi è capitato di trovarle bloccate e un paio di volte qualcuna mi si è rotta a metá. Qualcuno di voi utilizza qualche tecnica particolare per l'estrazione? Il modello è quello a fungo posizionato sulla parte superiore del motore in posizione verticale. Grazie a chi di voi potrà darmi qualunque eventuale idea.

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Questa Discussione ha 3 risposte

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