Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

Scenic motore F9Q non parte

lunedì 2 giugno 2014, 10:26

Marca: renault
Modello: scenic
Difetto Guasto Problema: mancata alimentazione centralina controllo motore
Codice Motore: f9q
Cilindrata: 1870
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 200000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: no

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti i colleghi,mi è arrivata in officina quest'auto che nn partiva in pratica vado a vedere l'auto e nel momento in cui accendo il quadro partono le ventole del motore(la seconda velocita)l'auto era fredda..essendo ke gia un'altra auto simile a fatto lo stesso diffetto,ed rea bruciato il fusibile da 5A ke è ubicato nella scatola porta fusibili vano motore e perciò avevo gia intuito ke era un problema di alimantazione,cmq ho provato a fare una diagnosi ma niente...nn entrava!!!!L'HO portata in off ed ho controllato se arrivava alimentazione alla centralina sia il + ke la massa.Ho constatato ke nn arriva il positivo ke alimenta la centralina!!!io avrei pensato ke fose la centralina porta fusibile accanto a quella iniezione perke e da li ke parte, xò nn sono sicuro xke mi sono basato su schema elettrico di una renault megane 1,9 dci dello stesso anno,in quando sia sua autodata ke sulla banca dati del texa(aggiornato da poco)nn esiste impianto elettrico dell'iniezione della scenic : Cry : qualcuno di vuoi mi potebbe dare una dritta????grazie a tutti come al solito : Thumbup :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 28 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org