Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Scenic lll xmod 1.5dci cambio EDC errori p1744 p1746

venerdì 3 gennaio 2014, 19:10

Marca: Renault
Modello: Scenic III xmod
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: k9k
Cilindrata: 1500
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 51000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
lettura e cancellazione guasti in memoria

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve,mi è capitato di fare una diagnosi ad una renault scenic III Xmod 1500dci del 2011 con cambio edc getrag doppia frizione a secco sulla quale non entrava più la retromarcia non cambiava più in modalità manuale ed anche in automatico cambiava in recovery,facendo diagnosi con kts mi dava p1744 e p1746 errori sconosciuti,con texa stessi errrori con descrizione "sensore motore frizione 2 (segnale non plausibile e cortocircuito a massa)",se non ho interpretato male doveva trattarsi del sensore di posizione della 2 frizione,dico doveva perchè adesso la vettura è in concessionaria è non essendo un mio cliente molto probabilmente non saprò come risolveranno,mi è rimasta però la curiosità visto che è la prima volta che mi capita un edc di sapere se il sensore è tuttuno con il motorino,qual'è il motore 1 e qual'è il 2,se c'è bisogno di adattamento(anche se lo dò x scontato),se qualche diagnostico oltre il clip permette di fare adattamenti o codifiche,insomma se si può evitare di andare in conc. grazie a chi vorra rispondermi.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org