Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

Scenic 2 1.6 mot. K4M scarsa resa motore RISOLTO

mercoledì 25 luglio 2012, 10:54

Marca Veicolo: Renault
Modello Veicolo: Scenic 2
Difetto - Problema: Motore non rende
Tipo Motore: K4M
Cilindrata: 1598
KW Motore: 83
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: Nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Motore non rende, scarsa potenza

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Fasatura motore, sost candele, pulizia farfalla, reset parametri autoadattativi.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Catalizzatore rotto



Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la vettura in questione.
La car su strada non rende, ho fatto la diagnosi con texa e non c'è alcun errore, e i parametri sono tutti corretti tranne uno.
Praticamente i valori del pedale acceleratore sono corretti (0-100%) ma il valore della posizione farfalla arriva al 37% e non di più, ho controllato manualmente la farfalla con acceleratore a fondo ed è completamente aperta (rilasciando il pedale chiude)
Anche su strada pedale in fondo, motore non prende giri, segnale pedale 100% e posizione farfalla 37%.
Ho cercato la funzione apprendimento farfalla, ma la mia diagnosi mi fa solo azzerare i parametri autoadattativi, c'è una procedura da eseguire?
Penso sia un problema di corpo farfallato, ma ho anche sentito parlare di aggiornamento sw ecu, considerato che non ho la possibilità di provare un'altra farfalla, voi cosa mi suggerite?
Grazie mille a tutti!
Ultima modifica di Motorservice il lunedì 10 settembre 2012, 16:50, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org