Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Rottura turbina

martedì 21 ottobre 2014, 21:13

Marca: Renault
Modello: Clio
Difetto Guasto Problema: Fumosità corsia accelerazione dopo rifornimento in autostrada
Codice Motore: K9k
Cilindrata: 1461
KW Motore: 62
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 1740000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Fumosità eccessiva

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Manutenzione ordinaria

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao amici ieri ho venduto una clio 15 dci, l'acquirente è venuto in treno in quanto dista da me circa 300 km per poi andare via appunto con la clio, dopo circa 50 km mi chiama segnalandomi il seguente problema, dopo aver fatto carburante mentre si immetteva di nuovo in autostrada la macchina sputa dallo scarico grossa quantità di fumo bianco, si spegne e da allora non riparte, me la riporta per la mio gioia, e considerando il tipico sintomo della rottura turbina la smonto, noto subito olio molto evidente nei tubi di aspirazione compreso nell' EGR, l'alberino del turbo oscilla avanti ed indietro ed anche su e giù, non eccessivamente comunque, la cosa che mi stupisce è che la macchina non riparte, anzi mi sputa fuori durante la partenza fumo bianco dall'aspirazione, secondo voi vado sul sicuro nella sostituzione della turbina o potrebbe esserci qualcos'altro grazie a tutti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org