Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Renault Scenic I dti DF017 p2213

giovedì 4 aprile 2013, 11:57

Marca: Renault
Modello: Scenic
Difetto Guasto Problema: Mancato avviamento
Codice Motore:
Cilindrata: 1900
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 105000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Diagun, St-6000
Codici Errori DTC: Df 017 (diagun) p2213 (st-6000)

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Mancato avviamento

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi, controllo fusibili principali.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno colleghi. Mi è appena arrivata questa vettura con carro.
Proviene da altra officina (forse concessionaria ma il cliente svia l'argomento...).
Non si avvia e al key-on spia candelette comincia a lampeggiare.
Ho eseguito diagnosi con st-6000 e presenta p2213 (circuito relè principale) che viene memorizzato dopo qualche mancato avviamento.
Con diagun launch trovo come attivo df017 nella seguente descrizione: relè principale taglia troppo presto e df017 nella generica descrizione di circuito relè principale.
La spia immo non lampeggia, immagino sia stata pasticciata o scodificata in precedenza. Diagnosi su immo non possibile, errore di comunicazione.
Purtroppo non sono in possesso di schemi elettrici.
Qualcuno ha qualche idea che mi possa velocizzare il lavoro?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 44 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org