Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

renault espace il motore va a tre cilindri

martedì 14 maggio 2013, 23:24

Marca: espace
Modello: mk III
Difetto Guasto Problema: 3°cilindro/iniettore non funziona
Codice Motore:
Cilindrata: 2200 dci
KW Motore: 95 kw
Immatricolazione: anno 2000
Km percorsi: 220000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: autocom e bosch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motore si avvia ma il 3°cilindro non va

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllati iniettori dal pompista tutto ok, valore pressione rail 380/400,controllato cablaggio 3°iniettore fino a centralina tutto ok, controllata centralina funzionante.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buona sera a tutti!
ho un grosso problema,a questa autovettura è stato sostituito il motore l'anno scorso da quel momento a smesso di funzionare regolarmente!dopo vari controlli sono risalito che il 3°cilindro non funziona correttamente, controllato iniettori al banco tutto ok, in diagnosi la pressione rail al minimo è 380/400,gasolio a l'iniettore arriva, ho controllato il cablaggio tutto ok,quando ho smontato la centralina c'era attaccoto un "post-it" testuali parole "non riconosce sensore volano"ed è pure vero!. in diagnosi nessun errore! anche staccando il 3°iniettore nessun errore!, ho notato che il solenoide di controllo aria di apirazione è scollegato e non c'è la relativa spina di collegamento!, ho fatto controllare la centralina da un tecnico che mi ha informato che la stessa era già stata aperta in precedenza ma che comunque non sembrava avere alcun problema.
non so' più cosa controllare!?
grazie anticipatamente!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org