Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Renault Espace 2188 Anomalia Temp. Acqua

giovedì 20 maggio 2010, 11:26

Ciao a tutti ho in officina questo Espace 3 serie Tipo Motore G8t 17 Cilindrata 2188...
L'auto mi è arrivata con un'anomalia al cruscotto,in pratica non funzionava l'illuminazione nella parte dx,e la temp. dell'acqua risulta sempre in ebolizione anche con auto fredda...dopo aver costatato una pista interrotta per ciò che riguarda l'illuminazione ho cominciato a verificare il perchè della temp. a manetta che ovviamente emette un segnale acustico di anomalia e la relativa spia lampeggiante...
Una volta individuato il bulbo l'ho scollegato,ma il problema è il medesimo,anche interfacciandomi con un potenziometro e variando il valore resistivo..
Allora decido di portare lo strumento a far controllare,oggi dopo avermelo riconsegnato monto il tutto ma il problema della temp. è il medesimo!!!! :surprice: :surprice:
Qualcuno ha lo schema elettrico per poter capire,chi fornisce l'alimentazione al bulbo??
Sul bulbo trovo 5 volt in un pin,mentre l'altro pin che fornisce direttamente il segnale tramite la variazione della resistenza del bulbo in base alla temp.trovo sempre 1,2V. anche interrompendo il filo che arriva alla strumentazione.
Prima di arrivare alla strumentazione qusto filo passa da qualche altra parte??
Ipotesi scatola relais sotto i piedi lato passeggero??
Riesco ad effettuare la diagnosi in strumentazione ma non rilevo anomalie!!!
Il telaio dell'auto è :VF8JE0E0518386051
Ringraziando anticipatamente rimango in attesa di vostre indicazioni in merito!!!
:ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org