Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Renault Clio IV 1.5 dci a freddo ritarda a partire

oggi, 8:53

Marca: renault
Modello: clio 4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: k9k c6
Cilindrata: 1500
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 310000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti o questa car che mi sta facendo impazzire da un po di tempo ,mi spiego meglio questa vettura solo dopo che sta diciamo almeno 67 ore ferma o soprattutto durante la notte e ripeto solo la PRIMA VOLTA ritarda a partire e fa leggermente un po di fumo bianco come se si scaricasse il circuito gasolio poi una volta partita basta spegnerla dopo un po e parte mezzo giro d chiave ,ritarda che ci mette 8-10 secondi in piu a partire poi una volta partita invece mezzo giro e va bene , puluto serbatoio completo con tubi sostituito filtro gasolio,batteria era leggermente scarica e sostituita con una nuova da 74 ah fatto controllare iniettori al pompista e sono ok per il pompista il difetto che fa non e la pompa gasolio di alta pressione ,in diagnosi nessun errore e la pressione c e al momento dell avviamento ,controllato candelette e sono ok ,o anche bypassato il filtro gasolio con uno UNIVERSALE INDUSTRIALE trasparente per capirci con valvola d ritegno prima per veder se facesse aria durante la notte ferma un giorno e mezzo e prima di metter in moto il filtro e pieno a migliorato la, partenza ma non va bene al 100% capitato a qualcuno di voi ?mi verrebbe qualche dubbio su sensore giri/fase anche se li da in diagnosi ma dovrebbe farlo sempre il difetto non solo la prima volta a freddo :blink1:
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile