Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

problemi immobilizzatore clio 2

sabato 17 novembre 2012, 2:24

Marca Veicolo: renault
Modello Veicolo: clio 2
Difetto - Problema: immobilizzatore và in blocco e scarica la batteria
Tipo Motore: k4j a7
Cilindrata: 1390
KW Motore: 72
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 110000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
quando spengo il motore dopo 5 secondi si inserisce l'immobilizzatore con spia rossa nel cruscotto che lampeggia, spesso la spia smette di lampeggiare e rimane fissa (pulsa leggermente) in quel momento (con un tester collegato alla batteria) l'assorbimento è di 0,4 ampere, mentre normalmente è di 0,04 ampere, in una notte mi scarica completamente la batteria, il difetto si può presentare subito, appena chiusa la macchina, oppure dopo 5 minuti o dopo 5 ore, è capitato qualche volta che il difetto a smesso dopo un'ora e si è ripresentato il giorno dopo. come metto la chiave nel quadro per l'accensione tutto torna posto e la macchina và benissimo, su altre renault mi era capitato il contrario, come si metteva in moto la spia rimaneva fissa e il motore non partiva...

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ho controllato tuttt i punti di massa nella carrozzeria, ma proprio tutti, ho provato a scollegare tutti i morsetti dell'impianto elettrico e tolti i relè uno alla volta ma il difetto persiste, l'unico modo è togliere il fusibile, ma immobilizzatore e chiusura centralizzata sono nello stesso modulo e così non posso più chiudere la macchina con il telecomando, (naturalmente non và neanche in moto) ho provato con un immbilizzatore preso in demolizione e il difetto è sparito, solo che la centralina non lo riconosce e la macchina non parte. non sò se può servire ma d'estate il difetto si presenta meno frequentemente che d'inverno

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



speravo di trovare da un demolitore una clio come la mia per poter prendere immobilizzatore, centralina e chiave d'accensione, così con poca spesa avrei risolto il mio problema ma le 1.4 16v sono rare, un sacco di 1.2 e 1.9 dci,
per adesso ho montato uno staccabatteria e tutte le volte che chiudo la macchina lo aziono e ho un booster nel baule(non si sa mai) :muro: :muro: :muro:
domanda: è possibile eliminare l'immobilizzatore elettronicamente?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org