Marca: Renault
Modello: Megane III
Difetto Guasto Problema: Non sale di giri
Codice Motore: K9K R8
Cilindrata: 1.461
KW Motore: 81
Immatricolazione: 04/2011
Km percorsi: 230.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Buongiorno a tutti, un mio cliente mi chiama e mi dice che la sua auto si accende al minimo ma non sale di giri quando accellera e di conseguenza non riesce a spostarla.Vado sul posto e mi accorgo che la pompetta manuale di innesco (uguale a quella dei fuoribordo marini x capirci) era completamente strozzata.La sostituisco con un pezzetto di tubo rigido e porto in officina la car senza problemi.A questo punto ritengo ci sia una strozzattura sulla linea di mandata carburante e smonto il cestello nel serbatoio.lo trovo molto sporco, solamente che non riesco a capire come smontarlo soprattutto riguardo la pescante presente all'interno del cestello che sembra poggiare sui punti evidenziati in foto.Non hanno viti, sembra come fissato a pressione.Volevo sapere se qlcuno di Voi ha mai smontato questo tipo di cestello.Grazie....
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Smontaggio cestello carburante, a seguire sostituzione filtro e pulizia tubi mandata e ritorno
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Come già preannunciato ho pulito il serbatoio, sostituito il filtro gasolio, pulite le valvolette di ingresso/uscita che compongono la pompetta di innesco manuale e pulito nel miglior modo possibile il cestello carburante senza scollegare la pescante x non rischiare di romperla.Rimontato il tutto, problema risolto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.