Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Non parte

venerdì 25 giugno 2021, 18:47

Marca: Renault
Modello: Kangoo
Difetto Guasto Problema: Non parte
Codice Motore: F8Q P6
Cilindrata: 1.870
KW Motore: 47
Immatricolazione: 04/2002
Km percorsi: 205.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: DF017 RELE' PRINCIPALE CIRCUITO ALIMENTAZIONE E DF066 POSIZIONE ATTUATORE FLUSSO CARBURANTE:POSIZIONE ERRATA...

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La macchina non parte.Stiamo parlando di un furgone diesel con pompa iniezione DELPHI EPIC senza cavo accelleratore.L'acceleratore è collegato ad un potenziometro sotto la batteria.Quali verifiche posso fare oltre a quelle già fatte?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllato positivo sotto quadro connettore pompa, ci sono 12V.Provato a far girare il motore con cannetta iniettore svitata, nessuna fuoriuscita di carburante.Quindi la pompa non inietta carburante.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ho portato la pompa ad un test center x una verifica al banco.L'esito è stato negativo, cioè la pompa funziona.Ho poi rifatto tutti i controlli del cablaggio da e verso la centralina tramite lo schema elettrico.Dopo averla rimontata ho smontato la centralina, la placchetta dietro e gli ho rifatto le saldature, come suggerito dal collega.Rimontato tutto la car è ripartita ed è andata bene....Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato..... :okok:
Ultima modifica di Catello il mercoledì 1 settembre 2021, 13:29, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 40 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org