Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

megane 1500dci non parte

lunedì 12 dicembre 2011, 0:49

Marca Veicolo: renault
Modello Veicolo: megane
Difetto - Problema: non parte
Tipo Motore: k9k
Cilindrata: 1500
KW Motore: 76
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
in accenzione e andata in moto come se non ci fosse pressione nel rail avviata tutto ok ...lo provata tutto ok ,,,dopo un po ho provato a rimetterla in moto ma non si e messa in moto

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo pressione rail bassa 30bar max sotituisco filtro gasolio ....idem ....stacco iniettori e pompa ...controllati dal pompista pompa guasta iniettori ok.. rimontato iltutto ...non parte controllo il rail in avviamento picco 280 300 bar ma non va in diagnosi nessun errore ..

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:il problema e stato risolto come dicevo ..il motore girava come se si fosse rotta la distribuzione...libero o quasi.ho utilizato il metodo antico ho messo la 5a .. ho alzato una ruota girandola il primo cilindro lato distribuzione un pò di compressione..o resistenza ..c era gli altri liberi no resitenti quindi all istante decido di tirare giu la testata e fuori anche i pistoni !! sorpresa fasce elastiche bloccatissime ..quindi impossibbile che si avviasse poi analizzando lo scarico il catalizzatore era troppo intasato. e pure il tubo aspirazione ho ripulito il tutto sostituito lefasce elastiche controllato le valvole ripulendo il tutto e adesso tutto ok va che una meraviglia : Thumbup : scusate il ritardo



ma ho notato che il motore gira molto veloce tipo rottura distribuzione ma era gia apposto perche ho montato la pompa.ho pure controllato l egr ma e apposto...Nel display tutte le spie si spengono regolarmente in avviamento...ma mentre il motore gira esce (impiato freni guasto)e taglia l accenzione...poi tiro fuori la key esi affaccia funzioni volante guasti e non si sente il clac del blocco sterzo.... mi e sorto il dubbio su questo...potrebbe essere una causa?pero il led rosso si spegne in avviamento :muro:
Ultima modifica di trucksone il domenica 22 gennaio 2012, 18:42, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org