Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

indicatore livello carburante, non sale oltre i 3/4

venerdì 9 giugno 2017, 20:49

Marca: renault
Modello: megane
Difetto Guasto Problema: il livello non sale oltre i 3/4 anche con il pieno
Codice Motore: k9k
Cilindrata: 1500
KW Motore:
Immatricolazione: 12/2006
Km percorsi: 165.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts, autodata

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti, su questa vettura l'indicatore livello carburante non sale oltre poco più di 3/4 di serbatoio nonostante ci sia il pieno. La proprietaria mi dice che non ha mai fatto il pieno da quando possiede l'auto (2011) ma quando ha provato a farlo la lancetta non è mai arrivata ad indicare il pieno. in realtà anche con il pieno e la lancetta che indica i sui 3/4 la lancetta comincia a scendere facendo strada, addirittura in un lungo tratto di autostrada la lancetta è scesa fino al quarto di serbatoio, ma a conti fatti il livello reale in quel momento il livello di carburante effettivo era di poco più di mezzo serbatoio, poi la cliente si è fermata in autogrill e quando ha riacceso la vettura la lancetta ha ricominciato ad indicare il corretto livello, ovvero poco più di mezzo serbatoio. ho provveduto a verificare con diagnosi che il quadro fosse settato con la giusta capacità del serbatoio (60 litri) e così era. A questo punto credo sia doveroso controllare il galleggiante. Qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi prima di smontare il cestello? fatemi sapere : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org