Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Clio 2 non parte con spia antiavviamento accesa fissa

giovedì 15 marzo 2012, 21:33

Marca Veicolo: renault
Modello Veicolo: clio 2 1200 16v
Difetto - Problema: spia rossa accesa fissa non consenso al motorino avviamento alla pompa carburante
Tipo Motore: d4fb7
Cilindrata: 1149
KW Motore: 55
Immatricolazione: 27/01/2003
Km percorsi: 89000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: reflex delphi

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la vettura non parte manca consenso al motorino avviamento e alla pompa carburante è possibile eseguire diagnosi antiavviamento ma non quello della centralina motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ho provveduto alla diagnosi ma nessun errore in memoria . staccato la batteria per 1/2 ora , staccato il fusibile uch provato comando motorino dal blocchetto avviamento tutto ok riprogrammato le chiavi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



la vettura è entrata in officina e ho notato che non si spegneva la spia rossa e non c'era consenso all'avviamento, solo se si gira velocemente la chiave si ottiene un paio di giri del motore ma poi viene staccato anche il motorino avviamento , ho eseguito le prove e i tentativi sopra descritti compreso la sost. della betteria per avere una tensione massima
se qualcuno di voi ha dei suggerimenti, io ho esaurito le idee :

grazie
lobby

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org