Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

1.5 dci mancata potenza

sabato 16 dicembre 2017, 19:09

Marca: Nissan
Modello: Qashai
Difetto Guasto Problema: Mancata resa
Codice Motore: K9k
Cilindrata: 1.5
KW Motore: 78 kw
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 167000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Brain been lauch texa
Codici Errori DTC: P2263
HW e SW Centralina: Sid 303

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Mancata resa

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione turbo .egr .debimetro

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buona sera a tutti o in officina un nissan qashqai 1.5 dvi 78 kw con problemi di resa ; alcune volte su strada dopo aver percorso circa 10 15 km si accende la spia motore con il seguente codice p2263 che nel suo significato parla di pressione turbo
Il primo lavoro eseguito e sosttuzione turbo con smontaggio e pulizia gruppo aspirazione e condotto egr con esito negativo
Allora ho sotituito anche egr ma niente nessun miglioramento
Lavorando con la diagn mi sn accorto che il fase di tiraggio la macchina gli viene a mancare aria e anche il valore del misuratore risulta piu basso in confronto del valore richiesto quindi ho sostituito anche il debimetro , ma il risultato nn e cambiato
Ora mi rimane pocca fantasia x risolvere il problema xk il probl e sempre uguale il parametr aria e molto piu basso di quello richiesto e ovviam la turbina nn sale di pressione piu 1.9 compressa valore atmosf mi viebe da pensare che sia l ecu cosa ne pensate ho liberato anche il catalizzatore

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 90 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org