Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Valvola inchiodata

venerdì 29 maggio 2015, 12:04

Marca: peugeot
Modello: 207
Difetto Guasto Problema: mancata accensione cilindro 1
Codice Motore: 8fs
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 97000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch kts

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
mancata accensione cilindro n 1.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo funzionamento bobina e iniettore.test compres.cilindro 1

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buon gg a tutto,ho in officina una Peuget 207 con il motore mini che gira a tre cilindri,fatto la diagnosi mi dice mancata accensione cilindro n°1 provo a smontare le candele e le candele sono nuove!!provo a vedere se la bobina funziona e funziona perfettamente,provo anche a invertire candele e bobine ma il diagnostico mi dice sempre cilindro 1.provo a vedere l iniettore..guardo la resistenza 13.5ohm ok ho pensato magari e bloccato al' interno,visto il prezzo molto basso dell iniettore decido di fare una prova,ma niente!!allora provo a fare il test della compress del cilindri!!risulta che il primo cilindro(lato cambio e non distribuzione) non ha compressione!!
Vi e mai capitata una cosa del genere su questo motore???cmq visto che l auto e tenuta molto bene e 5.000km fa ha effettuato il tagliando proverò a fare un lavaggio!

qualcuno ha suggerimenti da consigliarmi?? il motore in questione ha sempre messo il 5w30!!quindi ha sempre rispettato le specifiche. : Wink :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org